Recensione ferrino transalp

pubblico la mia recensione del transalp, anche perchè quelle presenti sul forum riguardano il modello vecchio,
gli zaini ferrino, ultimamente, sono sotto "inchiesta" per ciò che concerne le cuciture,

io forse perchè non ne faccio un uso estremo, al momento non ho avuto problemi in nessuno dei miei tre zaini ferrino..

ripeto, io faccio "cose turistiche", ma proprio per questo non ritengo il caso di utilizzare prodotti più blasonati, che nelle mie attività risulterebbero fuori luogo.

 
Cercherò di farne un uso intenso per vedere se ha dei cedimenti..
Mi auguro sia robusto quanto bello
Visto che nel video dici che, alcuni si lamentano delle cuciture, sono andato a vedere 2 rece su amazon, in molti ne parlano più che bene. Solo uno si lamenta questo , probabilmente era un difetto di costruzione.
 
Si, penso anch'io che fosse un difetto di costruzione, mi spiacerebbe non fosse così, é uno zaino che mi piace molto
 
Si, però anche qui sul forum qualcuno si è lamentato sulle cuciture, benché si riferisse al modello precedente, certo poi bisognerebbe anche vedere quanta cura uno ha verso la propria attrezzaura
 
Ce l'ho anche io nella versione da 80lt. Peso medio 18.5 kg. Non mi lamento affatto. Forse avrei preferito più margine nella regolazione dello schienale e della clip al bacino, ma tutto sommato come qualità/prezzo è un top
 
stavo per aprire una discussione per chiedere consigli ed ecco qua' questa magnifica recensione, grazie Sfoligno. Ho notato che se si dovessero trasportare le racchette d'inverno sarebbe complicato ma non impossibile l'utilizzo delle due tasche laterali ma e' giusto un appunto, per il resto mi interessa la sua comodita' nel tenerlo addosso,le varie tasche, lo stile eccezionale. Link per prezzo conveniente? Grazie



75006ECC_0_ori.jpeg
 
Ultima modifica:
Il ferrino Transalp è un ottimo zaino, guarda anche l overland 65 versione nuova, è molto valido e presenta più possibilità di aggancio esterno.
Se vuoi risparmiare e avere uno zaino robustissimo ti consiglio il marchio Taschev. Io ho preso il Mount 60+10 e sono soddisfattissimo. Certo è un po' più essenziale degli altri marchi ( ho diversi zaini) ma per quello che costa....meno di un 35 litri blasonato. Robustissimo più dei deuter. È in cordura ma tutto sommato leggero. 2 kg. Vedi anche il kentaurus. Vedi la mia recensione qui sulla sezione zaini.
 
ogni volta che effettuo una escursione e sono appena tornato, rifletto su come sia difficile,stando attenti e portando quasi l'essenziale, scendere sotto i 13 - 12 chili di carico complessivo. Ora riguardo il Transalp 60, qualita' a parte su cui non si discute, ho visto che pesa 2,50 kg e questa caratteristica contribuisce purtroppo a confermare la mia tesi. Sono alla ricerca di alternative resistenti e leggere. Non e' facile, e comprendo,come le tende, che meno pesano e piu' costano.
 
ogni volta che effettuo una escursione e sono appena tornato, rifletto su come sia difficile,stando attenti e portando quasi l'essenziale, scendere sotto i 13 - 12 chili di carico complessivo. Ora riguardo il Transalp 60, qualita' a parte su cui non si discute, ho visto che pesa 2,50 kg e questa caratteristica contribuisce purtroppo a confermare la mia tesi. Sono alla ricerca di alternative resistenti e leggere. Non e' facile, e comprendo,come le tende, che meno pesano e piu' costano.
Osprey kestrel 58 o 68 risparmi 700-800 grammi ed hai comunque uno zaino da trekking polifunzionale e robusto. Attenzione alla misura.
Conosco abbastanza bene i Tashev. Ho il Mount 60+10 pesa 2kg. Il kentaurus 1.9. sono più essenziali ma in cordura più robusto del Transalp. Altre versioni non in cordura tipo il Nomad e Titan pesano ancora meno e comunque sono molto robusti. Prezzi molto bassi per la qualità ottima. Prezzi molto inferiori al Transalp. Purtroppo hanno poche tasche.
Ci penso se mi viene in mente altro
 
Alto Basso