Proposta Festival dei Gufi

Dati

Data: 4/05/2019 - 5/05/2019
Regione e provincia: Lombardia, Milano
Località di partenza: Vaprio d'Adda
Località di arrivo: Vaprio d'Adda


Descrizione

Il Festival dei Gufi, giunto alla 7° edizione, è la più importante manifestazione in Europa dedicata al mondo dei rapaci notturni, ideata per far conoscere al grande pubblico questa specie animale fantastica, misteriosa, magica...

Si svolge dal mattino alla sera ( 10-19) non-stop per due giorni, 4/5 maggio 2019, nella nuova location scelta per la 7° edizione: VILLA CASTELBARCO a Vaprio d'Adda a due passi da Milano e vicina a Bergamo.

Nei giorni del Festival dei Gufi si potrà conoscere il mondo dei Rapaci Notturni da vicino attraverso l’arte, la scienza, il gioco, la didattica, le performances, la fantasia...

Nel più grande mercatino dei gufi, appuntamento fisso per i collezionisti di tutto il mondo, artigiani, creativi, operatori dell’ingegno proporranno gufi e civette sapientemente realizzati a mano con fantasia ed impegno.

Sarà allestita la più prestigiosa mostra di pittura e arte naturalistica italiana, con interventi di artisti da tutto il mondo.

Nell'area Gufoliveshow, il 4 maggio si svolgerà il convegno scientifico " STRIGIFORMI, ETOLOGIA E STORIA DEI RAPACI NOTTURNI" .
Il 5 maggio invece avrà luogo una giornata speciale dedicata alla fotografia naturalistica e ai progetti naturalistici (foto e videotrappolaggio, videomaking, ...)

Mentre sia negli spazi esterni del magnifico giardino, che nei 4000 metri quadri all'interno della Villa Castelbarco, vi saranno laboratori teatrali, facepainting, workshop di disegno naturalistico, mostre fotografiche, presentazioni di libri, proiezioni di documentari…

IMPORTANTE!!! Potrete anche osservare i gufi dal vivo, visibili nel modo più rispettoso possibile, senza turbare la loro preziosa natura selvatica.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

  • manifesto.jpg
    manifesto.jpg
    110,5 KB · Visite: 191
Io sono andato nel 2017 a quella che si è svolto al castello di Grazzano Visconti, vcino a Piacenza, e devo dire che è stasta una delusione...

Di rapaci notturni ve n'erano ben pochi e quei pochi, essendo notturni, di giorno non si vedevano, stavano nell'angolo più buio delle voliere...

Tutto il resto erano pupazzi, pupazzini, pupazzetti a forma di gufo e basta.
 
agli amanti dei rapaci notturni ho deciso di fare un regalino... come vedete ho fatto un acquerello di barbagianni che uso come avatar... Stampato su un foglio A4 ad alta risoluzione con una stampante a massima qualità, si può ottenere un quadro come quello che ho io in casa, visto che l'originale lo avevo donato ad un amico di Roma.

Gli interessati mi contattino in privato e gli farò avere il file digitale.
 
Alto Basso