Festival della letteratura di viaggio - Omaggio a Bonatti con Messner

Segnalo, un po' in ritardo, il Festival della letteratura di viaggio dal 27 al 30 settembre a Roma: Festival della letteratura di viaggio 2012


Tra gli eventi segnalo in particolare questo di Domenica 30 settembre nei giardini di Villa Celimontana alle ore 17:30
Omaggio a Walter Bonatti
In ricordo del grande alpinista, esploratore, scrittore, giornalista, a un anno dalla scomparsa. Incontro con Rossana Podestà, sua compagna di vita, Reinhold Messner, alpinista e scrittore, Paolo Rumiz, giornalista La Repubblica e scrittore.
 
Segnalo, un po' in ritardo, il Festival della letteratura di viaggio dal 27 al 30 settembre a Roma: Festival della letteratura di viaggio 2012


Tra gli eventi segnalo in particolare questo di Domenica 30 settembre nei giardini di Villa Celimontana alle ore 17:30
Omaggio a Walter Bonatti
In ricordo del grande alpinista, esploratore, scrittore, giornalista, a un anno dalla scomparsa. Incontro con Rossana Podestà, sua compagna di vita, Reinhold Messner, alpinista e scrittore, Paolo Rumiz, giornalista La Repubblica e scrittore.


Grazie davvero della segnalazione, altrimenti me la sarei persa.

Sicuramente fosse stata un po' più tardi sarebbe stato molto meglio, in ogni caso farò di tutto per esserci.
Con l'occasione posso suggerire a chiunque abbia la stessa intenzione (e gli faccia piacere seguirlo insieme), di darci magari un appuntamento.

Ciao.
A.
 
Credo di poter confermare al 100% la mia partecipazione.

Da quanto ho visto non direrà molto (17,30-19), ma l'occasione di vedere Reinhold in persona è imperdibile.
Poi magari c'è pure lo 0,1% di probabilità di fare una foto con lui (un po' come farla davanti al Colosseo, sempre monumenti sono :D) o quella di infilargli in tasca un pizzino per invitarlo a registrarsi ad "Avventurosamente" per un saluto, magari personale a Last :p ..: e quando si vedrà comparire il nick "Reinhold", tutti a bocca aperta.:lol:

Lo so, sto fantasticando senza ritegno... :biggrin:

Seriamente, e ribadendo quanto scritto ieri: se qualcun altro fosse interessato, incontrarci raddoppierebbe il piacere dell'evento.

Un saluto.
 
Tornato da poco.

Nulla da fare.

Proprio come una vetta che ti respinge per le condizioni impossibili, così in questa circostanza Messner è stato inavvicinabile: la pioggia battente ha costretto a spostare l'incontro dai giardini alla sala della S.G.I. che, per quanto grande e predisposta per conferenze et similia, non ha potuto lontanamente accogliere la semi-marea umana che si è presentata (ed anche questo era da immaginare).
Praticamente per assicurarsi un posto si sarebbe dovuti star lì con due ore di anticipo.
E comunque sarebbe stata un'impresa anche in quel caso: girava voce di una rarefazione dell'aria - in quella sala - maggiore di quella che c'è a 8000 m., forse solo Reinhold poteva sentirsi a suo agio :D per qualche comune mortale sarebbe servito il respiratore :biggrin:

E vabbè...
 
E' si... la mezz'ora di anticipo non è bastata ad entrare in sala. :(

Mi ha fatto piacere incontrare Sandro (mezcal) con cui ho condiviso l'attesa.

Andrea te a che ora sei arrivato? Mi dispiace che non ci siamo incrociati.

Io non faccio testo, sono arrivato almeno un quarto d'ora dopo ma già m'immaginavo che avrei trovato tutto spostato dentro e conoscendo quella sala la mia unica segreta speranza era che la pioggia - se da un lato aveva ristretto i posti - dall'altro avesse convinto molta gente a desistere.

Insomma, ero ormai convinto che a parità di partecipanti molti non avrebbero visto manco il naso di Messner...e purtroppo così è stato.

Mi ha sorpreso vedere tutta quella gente a piano terra che in pratica non ho ben capito cosa aspettasse visto come fosse snobbato pure il buffet (forse allungare il braccio per toccare Messner come una reliquia a fine incontro ? :D) così come mi ha per così dire "risollevato" sapere che anche arrivando mezz'ora prima il risultato sarebbe stato il medesimo. Quindi c'era andato pure Sandrino armato come tutti di ammirazione e fiducia, per poi uscirne scornato ???

Altro che pizzini da infilare in tasca...

Ciao!
 
Alto Basso