Fiaschetta

ciao a tutti... avevo questa fiaschetta per casa, e mi è venuto in mente di poterla lavorare un po per poi portarmela in montagna...
l'ho solo rivestita in pelle da 2 mm e inciso il lupo a pirografo

ora il problema è..... cosa ci metto dentro?
consigliatemi qualche buon alcolico da portare a spasso :)

6dyf0m.jpg
 
Grappa
cent'erbe
borghetti
o in alternativa te lo prepari tu un bel liquorino....se cerchi sul web ci sono tante ricette che puoi fare senza aver bisogno di distillare
 
TomTom ....... qualsiasi cosa dai 35°/40° in sù !!!!! :D

Per "famiglie" ....... Grappa, Brandy, Cognac, Armagnac (il primo che dice che l'Armagnac e Cognac sono la stessa cosa ....... mordo ..... e gli tolgo la bottiglia :rofl:) ma anche Sambuca o Strega.

Se poi piace il Latte di Suocera e se vuoi qualcosa di particolare le Gocce Imperiali ma io sono contrario a quel tipo di prodotto (le Gocce Imperiali) ...... non sopporto l'idea di allungare un alcoolico con l'acqua ;)

Ciao :), Gianluca

PS.: ...... il problema di quelle fiaschette non è COSA metterci ma purtroppo SOLO QUANTO C'E' NE STA' !!!!! :rofl:
 
Grappa al mirtillo dell'appennino tosco-emiliano altrimenti la grappa alla mela verde, ma forse per quest'ultima ci vorrebbe una cisterna :D
 
Il consigli di cosa metterci te l'hanno già dato, io ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto. Bravo Ciccio, come si dice dalle nostre parti, ovunque ti metti, suoni....
 
Ciao a tutti.
Assolutamente GRAPPA ed aggiungo anche un po di pistacchi. Per la quantità...fai tu...basta che siano a livelli industriali...
E complimenti per il lavoro, veramente bello.
Ciao
Nino
 
Ciao a tutti.
...no...la miscelazione avviene in bocca...
La grappa, specie se barricata, non va tagliata con niente.
Ciao
Nino
 
Non sò come iwottopq ne faccia uso ma io i pistacchi, o il parmigiano reggiano, lo abbino alla grappa in fase di degustazione ....... ovvero ...... grappino ..... pistacchio ..... grappino ..... pezzetto di grana ..... grappino ...... pistacchio ...... grappino ...... pezzetto di grana ..... grappino ...... grappino ..... grappino ..... (ho finito i pistacchi ed il grana) ...... grappino ..... grappino :rofl:

In altre parole per preparare la bocca ...... ad un altro grappino :rofl:

Ciao :), Gianluca

PS.: ....... sono troppo lento a scrivere ..... per un mio post voi ne avete già scritti sei ...... :cry:
 
hahahaha quanti ottimi consigli... vedro di provare uno ad uno cosa ci sta meglio.... mi sento quasi ad una riunione di alcolisti anonimi :)
 
Ciao a tutti.
Immaginate la scena...staff di campo alle 01.00, bottiglia di grappa che fa il giro, pistacchi e noccioline americane. Ad un certo punto UNA componente dello staff, astemia, stanca dei nostri sproloqui, si impossessa della bottiglia di grappa e scappa in mezzo alle tende. Il resto dello staff la insegue lanciando urla belluine sino a che la poveretta, sfinita, si arrende e riconsegna il maltolto.
I ragazzi in tenda sentono tutto e tremano. L'indomani mattina, non si sa come, esce fuori la voce che il campo, nel corso della notte era stato attaccato da un'avanguardia di alieni che aveva trasformato i Capi in zombies urlanti e con qualche residua fattezza umana.
Comunque da quel giorno LA componente dello staff astemia è stata legata alla panca e slegata solamente al momento della buona notte.
...e tutto questo che c'entra???
...bah...non lo so, sarà l'effetto della grappa...
Comunque per restare in tema, una volta finiti i pistacchi e le noccioline americane passiamo al cioccolato.
Ciao
Nino
 
C'è una battuta, nel film "I 4 dell'oca selvaggia" del 1978, che così recita ......... Una clausola nei miei contratti dice che il mio fegato deve essere sepolto a parte con grandi onori.

C'è stato un periodo del mio passato in cui avrei potuto ripetere la stessa battuta ..... intendiamoci ..... mai fatto una escursione in stato di ebrezza e MAI messo in pericolo nessuno (direttamente o indirettamente) ma diciamo che i dopo cena erano particolarmente "alcoolici" ed era un bene che oltre ai nostri piedi non avessimo altri mezzi di locomozione ..... sono veramente poche le volte in cui sono stato in una condizione di "troppa allegria", forse tre in un quarto di secolo di onorato servizio, ma più come una conseguenza che di un qualcosa voluto (si era in compagnia) ...... per fortuna (del mio fegato) sono molti anni che i superalcoolici sono diventati più un qualcosa da contemplazione che altro ..... diciamo non più di tre o quattro bicchierini :D

A proposito di "abbinamenti" ...... con in formaggi come siete messi ?

Ciao :), Gianluca
 

Discussioni simili

Alto Basso