aggiornamento
con le buone maniere, si risolve tutto. si inizia con una chiave del 24 per togliere il volante e poi si porcona col resto.
Vedi l'allegato 225043
quando siete a questo punto, e vi siete accorti che il cavo del tachimetro e' andato fuori e che avete le masse sporche, sospendete le imprecazioni e date una passata di olio o grasso per il cavo del tachimetro (che poi sbroccherete per rimettere in sede) e di spray da contatti ai contatti
a questo punto, dovete cambiare le lampadine con i led. dettaglio non insignificante: i led sono polarizzati, funzionano in un solo senso. te ne accorgi quando metti su il quadro. per la spia delle frecce, e solo lei, bisogna quindi lasciare la lampadina perche' altrimenti funziona solo in un senso (es indicatore in basso per girare a sx) e non nell'altro. per la spia della riserva non e' facile controllare, e quindi bisogna andare a c**o. la mia non ha mai funzionato, ma non me ne sono mai preoccupato perche' giro a gas e un pieno di benzina mi dura un paio di anni. non voglio sapere come, ma sembra che io sia riuscito a metterla giusta e a farla funzionare, o meglio in una rotondona veloce ho visto quella spia accendersi. non mi era mai successo da quando ho cambiato quadro (credo nel 2013 o poco dopo). comunque, con la benzina a 1.6 e l'impossibilita' di andare in slovenia, mi cambia poco, ma fa sempre piacere una botta di c**o.
Vedi l'allegato 225044
il risultato sarebbe decente, se il mio cellulare non facesse foto da schifo. ha una fotocamera cosi' pessima che, se mi facessi instagram, il server si suiciderebbe. nota: ho usato 3 led rossi per le spie in basso a dx di batteria (con un simpatico effetto collaterale), olio e freno a mano. ho invece usato un led bianco sulla spia rossa delle 4 frecce. in realta' non cambia moltissimo
Vedi l'allegato 225046
le luci della stufa hanno ripreso magicamente a funzionare dopo un arcano rituale di origine celtica chiamato "sostituzione dei fusibili da 7.5 a bruciati". anche qua la foto fa schifo, comunque funziona e non e' esploso niente (per ora, segue poderosa grattata di zebedei)
Vedi l'allegato 225047
sulla parte meccanica scrivero' dopo perche' e' stata una sagra.