film da consigliare

Che film o documetari consigliate a me, ai nuovi e futuri prraticatori di trekking, spedizioni, alpinismo e scalate?
io ho guardato molto volentieri La morte sospesa film veramente bello
P.S:vorrei sapere se quelli che parlano sono quelli che hanno vissuto la storia in prima persona o se sono solo attori!

Ora smi sto guardando Shackleton, l' eroe dell' antartide(Super Quark)

consigli su altri film o documetari?

Vertical limit

the north face

cliffangher

due sono americanate, ma se la arrampicano forte, un'altro è un po più serioso!

The north face l'ho visto l'altro giorno per la prima volta su sky e nonostante sia un film datato è veramente coinvolgente.

l'altro giorno ho visto il documentario della Rai "K2 - il sogno, l'incubo" in cui Marco Mazzocchi segue passo-passo la spedizione italiana guidata da Daniele Nardi sul K2...davvero bello!

ho finito di vedere K2 Il sogno l' incubo
sono rimasto abastanza scioccato quando ho capito che stefano non c'è l'aveva fatta, comunque è riuscito a realizzare il suo sogno

Riposa in pace Stefano

Forse sono un pò fuori tema però a me è piaciuto molto Trekking. Film francese che ho visto solo una volta ma che rivedrei volentieri. 5 "ragazzi" (2 donne e 3 uomini .... sembra l'avventura sul Lupone di Inchianamo, vedere discussione) tra i 30 e i 40 fuori forma, fuori quota e decisamente disorganizzati che si cimentano sulla famosa GR20, il sentiero che attraversa tutta l'interno della Corsica.

Ripeto non ha niente a che vedere con il film già citati che parlano di vere o presunte imprese ai limiti. Questo è un film leggero, ironico, dove però ci sono bei scenari di quest'isola incantevole che coniuga mare e montagna.

Forse a me è piaciuto molto proprio perchè è il tipo di trekking che farei io. Non andrò mai sul K2 o nella foresta del Borneo, perciò ben venga questo film più a "mia dimensione"

Forse sono un pò fuori tema però a me è piaciuto molto Trekking. Film francese che ho visto solo una volta ma che rivedrei volentieri. 5 "ragazzi" (2 donne e 3 uomini .... sembra l'avventura sul Lupone di Inchianamo, vedere discussione) tra i 30 e i 40 fuori forma, fuori quota e decisamente disorganizzati che si cimentano sulla famosa GR20, il sentiero che attraversa tutta l'interno della Corsica.

Ehehe lo voglio troppo vedere! dove si trova??

Ehehe lo voglio troppo vedere! dove si trova??

e io che pensavo di "essere accompagnato alla porta" per aver consigliato questo film leggerino ....

non so cosa dirti amico: io l'ho visto una volta sola in tv (sky), anzi ora che ricordo trovai in un blockbuster la videocassetta (pensa di quanti anni fa sto parlando! c'erano ancora le videocassette!) e lo affittai per farlo vedere a mia moglie, a cui piacque. Purtroppo credo sia quasi introvabile, perchè non è un film americano, è un film modesto e non ha effetti speciali.

l'altro giorno ho visto il documentario della Rai "K2 - il sogno, l'incubo" in cui Marco Mazzocchi segue passo-passo la spedizione italiana guidata da Daniele Nardi sul K2...davvero bello!

Ohhh finalmente qualcuno che parla del mio maestro di arrampicata, nonchè grande alpinista, volevo giusto giusto aprire un topic su di lui, perchè se lo meriterebbe proprio, anche in virtù del fatto che si tratta di una persona veramente squisita... grazie caprimulgo per lo spunto... :biggrin:

ti consiglio Nanga Parbat, narra la tragica avventura dei fratelli Mesner, Reinold e Guber, dove il giovane Guber trovo' la morte. Lo consiglio, si puo scaricare su emule in la versione italiana...............

Ultima modifica:
Alto Basso