Film Ipotesi sopravvivenza (Threads).1984

Ciao a tutti!...volevo segnalare questo film trovato ieri per caso. Mi sembra molto ben fatto anche se ha i suoi anni,ma da una visione abbastanza veritiera e cruda di una realtà post atomica. Qui sotto una piccola sintesi wikipediana!


Ipotesi sopravvivenza (Threads) è un film per la televisione del 1984, scritto da Barry Hines e diretto da Mick Jackson di genere apocalittico. Prodotto in collaborazione tra BBC, Western World Television e Nine Network,[1] il film narra in uno stile documentaristico un possibile scenario post bellico a séguito di un conflitto atomico mondiale.
La trama principale riguarda due famiglie di Sheffield nel Inghilterra, i Kemp e i Beckett, che affrontano le loro crisi personali mentre la Guerra Fredda degenera in un conflitto aperto. Una trama secondaria che si svolge attorno al Capo Esecutivo del consiglio municipale di Sheffield illustra i piani che il governo britannico dell'epoca aveva per gestire una situazione di guerra atomica. Quando alla fine comincia la guerra, i personaggi sono costretti a lottare e sopravvivere alle conseguenze sanitarie, economiche e ambientali di un attacco nucleare.
« La nostra intenzione nel girare Ipotesi sopravvivenza era d'uscire dalla politica e di mostrare (spero realisticamente) gli effetti [che un tale evento avrebbe] su tutte e due le parti se i nostri sforzi migliori per impedire una guerra nucleare dovessero fallire. » (Sceneggiatore Barry Hines)


Il film si trova su Youtube diviso in parti e sottotitolato...ecco il link della prima parte...
Buona riflessione a tutti!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso