filo rotto della bici, cosa ci faccio?

correvano gli anni 70 o 80 quando un giovane marinaio imbarcato su una nave mercantile tedesca, in un momento di pausa, stava pescando da qualche parte tra cuba e la florida. i pess continuavano a tagliargli il filo e, dopo l'ennesimo amo perso, lui ebbe un'idea: prese la bici di bordo, sfilo' il filo di un freno, lo lego' al nylon e lancio'. stavolta i pess non riuscirono a tagliare il filo. quel marinaio era mio zio, morto una decina di anni fa, e da qualche parte ho ancora la sua foto con un bellissimo barracuda (non ho mai saputo se dopo abbia rimontato il filo del freno sulla bici ma, conoscendolo, credo di si).

ora, qualche giorno fa ho rotto il filo del freno anteriore della bici. mi trovo uno spezzone di acciaio lungo circa un paio di spanne. e' troppo corto per annodarlo, ma penso che si possa crimpare

data la scarsita' di barracuda nei fossatelli dalle mie parti :p , qualcuno ha idea di cosa potrei farmene? questo spezzone di acciaio puo' avere qualche utilita' se non in pesca almeno in outdoor o per qualche uso pratico?
 
Appenderci qualcosa ?

Banalmente....... la gavetta, o quello che è, sul fuoco per cuocerci qualcosa, una minestra piuttosto che fagioli e pancetta.

Filo per trappole (ok, in Italia sono illegali per cui solo per "gioco").

Filo per innesco di mine M18A1 Claymore su un percorso predefinito o ipotizzabile, se sei in versione pacifista togli le mine e mettici dei campanellini.

Tirante per tende (sfilacciandolo probabilmente).

Ciao :si:, Gianluca
 
Seppur breve, il tuo racconto è molto affascinante e la mia immaginazione prende il largo...

(Tra l'altro, sono anche io un marinaio su navi mercantili e barche a vela..)

Riguardo a cosa ci si possa fare, col suddetto filo... Uhm... Boh?! Non mi viene nulla in mente per il momento.

Sicuramente lo conserverei:
prima o poi potrebbe servirmi. ;)

PS:
sono davvero curioso di vedere questa foto! :)
 
Ci fai un laccio per prendere lepri ma con quello di una bici secondo me arrivi a prendere anche cose piu' grosse .
Ma in Italia sarebbe illegale...come anche tante altre cose...
 
Alto Basso