Finale: la scelta è tra 3

Lo so che è già il 3° topic che apro, ma non sono esperto di coltelli e devo procurarmene uno..dopo molti cambiamenti di idea sono giunto a questi 3 coltelli...guardate anche i video!

- Benchmade 585 Mini Barrage:
Passione per i Coltelli


- Esee 3:
Passione per i Coltelli

> RAT RC 3 (now the RAT ESEE 3) - Bushcraft Knife Review - YouTube


- Cold Steel - Mini Lawman - 58ALM
Cold Steel - Mini Lawman - 58ALM, coltello, spade, knives, knife, torcia, spada, Cold Steel - Mini Lawman - 58ALM,

> American Lawman and Mini Lawman : 58AL & 58ALM - YouTube



I requisiti devono essere tenuta del filo e robustezza...

Io sono un po' più propenso per l'Esee 3, però mi sembra di leggere qua e là su internet che i Benchmade sono più resistenti, a parimerito dei coldsteel...quindi risulterebbe che l'Esee è in svantaggio, anche se ho visto certi video dove l'Esee fa davvero paura come tenuta del filo e robustezza..boh.

P.S. quelli con lama fissa sono più resistenti vero?
 
Beh è ovvio che tra un fisso e un chiudibile un fisso vince sempre a livello di robustezza per il semplice fatto che uno è monopezzo mentre l'altro no! :lol:

Detto questo, se lo devi usare in escursione io prenderei un fisso...l'RC3 direi che va bene ma a livello di qualità di acciaio e comodità del manico io prenderei un Enzo Trapper.

Sono comunque entrambe ottime lame da usare senza risparmio.
 
concordo con sile , un bel fisso e sei a posto , l'esee te lo posso consigliare perchè lo utilizzo , certo che sei vuoi fare lavoretti su legno un bel fisso con lama scandinava sarebbe il massimo , tipo il roselli hunting:

Passione per i Coltelli

questo giusto per incasinare un pò le idee :biggrin: , però effettivamente è più ingombrante dell'esee
 
concordo con sile , un bel fisso e sei a posto , l'esee te lo posso consigliare perchè lo utilizzo , certo che sei vuoi fare lavoretti su legno un bel fisso con lama scandinava sarebbe il massimo , tipo il roselli hunting: