Finalisti coltelli bushcraft/outdoor - AAA cercasi consigli

beh sui prezzi non è mica detto sai, certi industriali tipo esee hanno prezzi importanti.
certo un artigianale fatto da un coltellinaio che ha un nome costa molto, ma un buon prodotto fatto da hobbysti esperti lo porti via bene.
 
uno di loro potrebbe fare un coltello artigianale con le caratteristiche sopra descritte a tempra differenziata, giusto?
Ma a occhio e croce i prezzi lievitano parecchio...
guarda, io ho 2 Caregnato (@elba620 ) che sono bellissimi e non costano più di un Esee
e Riccardo è uno che lavora ad un certo livello.
Per un "balestrone" non spendi molto. Ti basta guardare ad esempio cosa chiede nel mercatino il buon @Sile86 dei suoi lavori.
Ti confesso che ero tremendamente tentato di comprarmi il TASSO di @henri ma adesso non ho modo di fare uscite in natura x cui io aspetto e medito, poi me lo disegno e lo commissiono.
 
qualche mese fa ad esempio ho preso un bestione da 18 cm di lama e manico in legno fatto jackryan che scrive qui sul forum, pagato la metà di un esee6. un carroarmato.

o i gioiellini di sile86, che costano tanto quanto spendo in sigarette in un paio di settimane e vanno da Dio.
 
Ok... sono parito dagli industriali, orientandomi sul Rat7.... poi, post dopo post mi sono avventurato nel mondo artigianale.... tempra differenziata e così via... eheheh e adesso si apre un'altro universo!!!!!
Mmmmmm... ho bisogno di meditare
 
eh guarda il tuo discorso io lo appoggerei a pieno, se non fosse che anche qui (mi pare) è capitato ad uno di rompere con un normale batoning e di sentirsi dire "no, tu l'hai fatto apposta"
Purtroppo delle garanzie a vita io credo che oggi (in tempi di vacch magre) non ci sia da fidarsi.
Qui la gente spiega poco, "it broke doing camping stuff" e' necessario, gli americani sono menefreghisti, noi spieghiamo troppo e diamo troppe opportunita' per esempio alle segretarie che rispondono alle email di sentirsi troppo importanti. Ho avuto problemi con Leatherman proprio per questo motivo, alla fine ho chiesto "se non avessi mandato quest'email per chiedere spiegazioni e avessi mandato il multitool direttamente?" risposta: "sarebbe stato perfetto e l'avremmo cambiato senza battere occhio", bene, preso nota per la prossima volta.
 
Ultima modifica:
Alto Basso