ho avuto una brutta sensazione...è quello che penso io??? o sono troppo malizioso?aaahhhhh dimenticavo il dolce!!!! le stigghiole!!!! mmmmm fame!
cmq..chi di voi ha mai assaggiato testicoli di toro...?
ho avuto una brutta sensazione...è quello che penso io??? o sono troppo malizioso?aaahhhhh dimenticavo il dolce!!!! le stigghiole!!!! mmmmm fame!
il mio non era un commento al manuale ma era l' intenzione di lanciare una discussione sull' etico nella sopravvivenza , se vale la pena cercare di mantenere ancora certi principii morali nei "momenti più bui" o se per sopravvivere sia lecito abbandonarsi ad ogni cosa .
! le stigghiole!!!!
La linea o la civiltà esiste perchè noi vogliamo che esista. Dal momento che si smette di credere che dobbiamo sforzarci di essere qualcosa di più che belve allora diventiamo belve veramente.Sarò un ' ingenuo ma è quello che credo io.ahahaha grande spyrozzo, ma che è quella roba??
comunque l'errore sta qui:
Penso , che è vero che ogni manuale ti dice che per sopravvivere devi essere disposto a tutto ma che esiste una linea ben precisa che separa l' uomo dalla belva e se per sopravvivere dobbiamo oltrepassarla non sò se ne vale la pena
quella linea non esiste per niente, anzi, l'essere in quelle situazioni e incominciare a fare cose che mai avresti fatto prova proprio questo. prendiamone atto dopo millenni in cui ci siamo auto-posti su un piedistallo che non esiste..
Secondo tè che cosa è la civiltà? le città? il denaro? un sistema politico funzionante?a mio parere l'etica e i principi morali,
non sono altro che regole che servono a vivere, in maniera quanto più civile possibile, i rapporti con le altre persone; sono regole fatte dalla società per la società.
nel momento in cui non vi è più alcuna società, il contesto fisico, psichico e ambientale converge verso un idea di autoconservazione,che si accentua sempre più, al quel punto l'unica etica che si conosce e quella degli istinti primordiali, e in situazioni di emergenza solo gli istinti ci possono tenere in vita.
Secondo tè che cosa è la civiltà? le città? il denaro? un sistema politico funzionante?
Secondo mè la civiltà ci può essere anche in un accampamento di sopravvissuti ad un naunfragio o in un gruppo di persone isolate su un monte dalla neve.E' proprio il dimenticare che queste regole devono esserci comunque vada la situazione che fa finire la società.
come sono? io sono curioso di sentirle, ma non abbastanza da provarci..ho paura di non riuscire ad ammazzarle e che mi vadano in giro dentro!Io sono ghiotto di formiche
scherzi o sei serio??mangio molto volentieri teste con occhi, lingua, orecchie
come sono? io sono curioso di sentirle, ma non abbastanza da provarci..ho paura di non riuscire ad ammazzarle e che mi vadano in giro dentro!Io sono ghiotto di formiche
scherzi o sei serio??mangio molto volentieri teste con occhi, lingua, orecchie
prese e ingoiate? o vanno cotte?? scusa la domanda, ma sono curioso..come faccio ad esser sicuro che muiano e non mi girino nello stomaco?sia le nostre
La linea o la civiltà esiste perchè noi vogliamo che esista. Dal momento che si smette di credere che dobbiamo sforzarci di essere qualcosa di più che belve allora diventiamo belve veramente.Sarò un ' ingenuo ma è quello che credo io.
stai tranquillo, come ogni cosa, le regole esiste finchè servono. quando non servono più le regole scompaiono automaticamente. percui, in un contesto di un naufragio non mi sorprenderei se certe regole saltassero: del resto le abbiamo creati noi per noi stessi (come hai detto tu) e nel momento in cui non ci sono più utili a farci stare bene, le facciamo saltare.Secondo tè che cosa è la civiltà? le città? il denaro? un sistema politico funzionante?
Secondo mè la civiltà ci può essere anche in un accampamento di sopravvissuti ad un naunfragio o in un gruppo di persone isolate su un monte dalla neve.E' proprio il dimenticare che queste regole devono esserci comunque vada la situazione che fa finire la società.
prese, schiacciate e assaggiate, solo per sentire il sapore, non ti vorrai mica sfamare di formiche!prese e ingoiate? o vanno cotte?? scusa la domanda, ma sono curioso..come faccio ad esser sicuro che muiano e non mi girino nello stomaco?sia le nostre
Sarò banale, ma temo che certe nostre possibilità si potrebbero constatare solo nella situazione reale...![]()