Fionda chief aj hfx un consiglio

Buongiorno a tutti ragazzi non sapevo dove scrivere quindi penso che questo sia lo spazio migliore :biggrin: vorrei comprarmi una fionda seria per allenarmi la Chief aj HFX pero' ho cercato molto su internet e non ho trovato nessun venditore in italia quindi pensavo di comprarla su amazon vorrei prenderla anche perché ha la possibilita di sparare le frecce E un comodissimo mirino in metallo un motivo che mi ha convinto é sopratutto il suo prezzo ma anche ho visto una trasmissione su sky "sfida finale" se qualcuno l'ha vista un vecchietto ha battuto un fucile da paintball poi cercando su internet l'ho trovato e ha fatto un record di 1400 bersagli colpiti:D
 
scusa, se posso, che te ne fai di una fionda che tira frecce? Personalmente è un oggetto che mi piace, ne ho una e mi diverto ogni tanto a tirare a qualche bersaglio o a "recuperare" qualche pigna, non penso che ci sia bisogno di un aggeggio simile per divertirsi. Già con una fionda come la mia, alla quale ho cambiato l'elastico con uno più performate, riesco a colpire bersagli anche piccoli come lattine o bicchierini ad una certa distanza. Se vuoi una fionda più professionale ci sono quelle da gara con bilanceri e quant'altro, il modello che hai menzionato invece mi pare dedicato alla caccia (cercando su google ho trovato delle immagini pessime).
 
Poi farla arrivare dall'america ci sono le dogane meglio una barnett pro diablo su armeria caspani il problema é il supporto perche' non puoi sparare le frecce senza supporto no?????:woot::woot::biggrin::biggrin:
 
direi di no, ma è proprio fondamentale tirare frecce? Io uso la fionda come passatempo, e qualche sasso o biglia sono sufficienti.
 
P { margin-bottom: 0.21cm; } dunque, premetto che non sono un esperto, però fin da piccolo mi è sempre piaciuto usare la fionda, e la simpatia per quest'oggetto mi è rimasta, precisando che uso la fionda solo contro oggetti inanimati (ci tengo a dirlo). La barnett pro mi sembra un ottimo oggetto, non l'ho mai provata però gli stabilizzatori simil arco dovrebbero conferirgli un'ottima stabilità. Però è soprattutto una fionda da campo, un po scomoda da portarsi dietro ad esempio nello zaino, non si può ripiegare e questo dal mio punto di vista la penalizza. Io ho una fionda della virginia, questo modello qui: http://www.kentuckybuys.com/media/c...27136e95/i/m/images_daisy_slingshot_b52_1.jpgalla quale ho sostituito l'elastico originale con uno della Barnett, questo: http://www.militaria.it/banner/p1100785.jpgche è più performante. Con una fionda così mi trovo bene, si ripiega e occupa poco posto nello zaino. Riguardo agli elastici ne esiste anche uno più potente, ma già con questo si nota decisamente la differenza rispetto a quello di serie.
 
Ultima modifica:
Mh, non conoscevo. Ad occhio personalmente preferirei una ad elastico tubolare perché i ricambi sono più facili da trovare, però con quel sistema di sgancio li se uno ha voglia e pazienza gli elastici se li può pure fare (a rischio e pericolo). Certo sembra un bell'oggetto anche se non mi piace molto essere vincolato ad usare solo sfere da 0,5...poi ovviamente uno ci tira quel che vuole, ma effettivamente la fettuccia è molto stretta rispetto a quelle classiche.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti realmente, nel caso te la volessi portare nello zaino, è di prendere un modello ripiegabile. Ultima cosa, la legislazione italiana punisce il porto anche della fionda, ma se la tieni ben riposta nella sacca non ci dovrebbero essere problemi, però dipende sempre, in caso di fermo, da chi hai davanti e in che ambiente ti controllano.
 
P { margin-bottom: 0.21cm; } dunque, premetto che non sono un esperto, però fin da piccolo mi è sempre piaciuto usare la fionda, e la simpatia per quest'oggetto mi è rimasta, precisando che uso la fionda solo contro oggetti inanimati (ci tengo a dirlo). La barnett pro mi sembra un ottimo oggetto, non l'ho mai provata però gli stabilizzatori simil arco dovrebbero conferirgli un'ottima stabilità. Però è soprattutto una fionda da campo, un po scomoda da portarsi dietro ad esempio nello zaino, non si può ripiegare e questo dal mio punto di vista la penalizza. Io ho una fionda della virginia, questo modello qui: http://www.kentuckybuys.com/media/c...27136e95/i/m/images_daisy_slingshot_b52_1.jpgalla quale ho sostituito l'elastico originale con uno della Barnett, questo: http://www.militaria.it/banner/p1100785.jpgche è più performante. Con una fionda così mi trovo bene, si ripiega e occupa poco posto nello zaino. Riguardo agli elastici ne esiste anche uno più potente, ma già con questo si nota decisamente la differenza rispetto a quello di serie.
Vista la tua esperienza mi sapresti spiegare perchè a me gli elastici si cominciano a lesionare dopo circa una quarantina di tiri? Eppure uso quelli originali Barnett gialli e pure quelli rossi che penso siano come quello che hai postato. Eppure cambio sempre le capsule e li inserisco con la massima delicatezza possibile usando del sapone...sarà che sono tutti made in china?Ciao
 
Guarda, in passato non avevo avuto problemi, mentre con la fionda che ho ora dopo qualche mese dall'acquisto l'elastico si è rotto dov'è attaccato con la pattellina di pelle, credo proprio che il problema sia il calo di qualità dei materiali, però ora ho il nuovo elastico, quello rosso, da più di un anno e non ho avuto beghe (e speriamo di non tirarsela...).
 
S

Speleoalp

Guest
Bella fionda, io ho trovato solo rivenditori in USA, mentre in Europa mi viene fuori solo Amazon... ma puoi provare a contattare un venditore "caccia e pesca" e magari sa aiutarti -)
 
Alto Basso