fionda per zombie ovvero come fregarti i soldi

non metto in dubbio che il materiale ci sia, tantomeno che sia progettata male, ma sinceramente 129,95$ mi sembra un vero furto

CSC_6218-01.jpg


Ricavata dal pieno, tagliandola con un getto d'acqua a 50.000 psi (libbre per pollice quadrato cioè 340 atmosfere... sempre esagerati questi americani!) e verniciata a polvere. Manico in paracord 550 e probabilmente ottimi elastici in caucciù. Infine pratico sistema di fissaggio di questi ultimi che richiede solo un giravite per fissare quello nuovo.
Nessuna novità per me visto che già 37 anni fa avevo sviluppato un sistema analogo con i miei compagnetti di scorribande.

8733973423_b4637865cd_c.jpg

A=anello ricavato da una camera d'aria ed usato a mò d'elastico per fissare l'estremità degli elastici B sulla fionda
C=sede per il proiettile ricavato da un vecchio guanto da lavoro/giardinaggio
E=elastici di scorta che andavano avvolti attorno al manico della fionda
D=tubo di camera d'aria usato come impugnatura della fionda e per proteggere gli elastici avvolti sul manico. da questo si ricavavano elastici (anelli) supplementari.
ovviamente il corpo era una bella forcella di un qualsiasi legno idoneo ed a misura.
costo quasi zero recuperando camera d'aria bucata, guanto sfondato e pochi dm di spago.
gli elastici delle camere d'aria rosse, dello giusto spessore e larghezza (ritagliabile secondo preferenza) tiravano come fucilate.
 
Io ho la mia fionda artigianale fatta con mio zio almeno 10 anni fa che tengo nella casa in calabria...

Materiale:
-Ramo di ulivo dalla classica forma a Y;
- Camera ad aria di una bicicletta;
- Fil di ferro.

Costo zero e si sparano delle sassate allucinanti :D Altro che zombie!

Magari quest'estate posterò qualche foto!

Ciao!
 
io ho pagato la mia 15/20 mila lire, parecchi anni fa, e va ancora da dio...tira certe sberle che fanno paura, e ha pure il supporto da braccio...ste americanate proprio non mi convincono...
 
Io l'anno scorso me ne sono costruita una in rovere e ciliegio, tira palle d'acciaio da 1cm ed è precisa e potentissima.

image.jpg


image.jpg


I supporti per il braccio servono solo quando la forma della fionda è sbagliata (quando i bracci e l'elastico sono troppo alti rispetto dal manico). le migliori fionde sono sprovviste di inutili supporti.
 
non metto in dubbio che il materiale ci sia, tantomeno che sia progettata male, ma sinceramente 129,95$ mi sembra un vero furto

CSC_6218-01.jpg


Ricavata dal pieno, tagliandola con un getto d'acqua a 50.000 psi (libbre per pollice quadrato cioè 340 atmosfere... sempre esagerati questi americani!) e verniciata a polvere. Manico in paracord 550 e probabilmente ottimi elastici in caucciù. Infine pratico sistema di fissaggio di questi ultimi che richiede solo un giravite per fissare quello nuovo.
Nessuna novità per me visto che già 37 anni fa avevo sviluppato un sistema analogo con i miei compagnetti di scorribande.

8733973423_b4637865cd_c.jpg

A=anello ricavato da una camera d'aria ed usato a mò d'elastico per fissare l'estremità degli elastici B sulla fionda
C=sede per il proiettile ricavato da un vecchio guanto da lavoro/giardinaggio
E=elastici di scorta che andavano avvolti attorno al manico della fionda
D=tubo di camera d'aria usato come impugnatura della fionda e per proteggere gli elastici avvolti sul manico. da questo si ricavavano elastici (anelli) supplementari.
ovviamente il corpo era una bella forcella di un qualsiasi legno idoneo ed a misura.
costo quasi zero recuperando camera d'aria bucata, guanto sfondato e pochi dm di spago.
gli elastici delle camere d'aria rosse, dello giusto spessore e larghezza (ritagliabile secondo preferenza) tiravano come fucilate.
Spyro' Sta fionda sembra uscire dalle patatine! Sti ammerricani vogliono fottere a nnoi italiani.....
Bravo! fagli vede' il nostro sistema con le camere d' aria rosse da bicicletta! Quelli sono veri razzi Patriot! altro che le frecce di Rambo! con le pietrucce rotondette prese al mare si sparava le lattine o le bottigliette frantumandole in polvere!
Eppoi a chi nn sa farsi una fionda da solo Da oggi propongo 2 provvedimenti disciplinari:
1 esposizione al pubblico ludibrio!
2 revoca cittadinanza italiana
3 bando dal sito Avventuroso!
:rofl::rofl::rofl:
 
eccerto! Mica vorrai affidare la tua vita ad una fionda artigianale? Qui si parla di Zombie eh, mica roba da ridere :p
 
eccerto! Mica vorrai affidare la tua vita ad una fionda artigianale? Qui si parla di Zombie eh, mica roba da ridere :p


Appunto!!! Se debbo giocarci indubbiamente è tanto, ma se ci debbo far secco uno zombie il prezzo è sicuramente adeguato. In una situazione del genere non vorrei mai affidare la mia vita ad una fionda ottenuta dal pieno e tagliata con acqua a sole 49.000 atmosfere.

Manuel
 
Preferisco affidarla ad un proiettile sparato a 3000 Atm, magari a 200metri. prima li fermi prima ti salvi. Tanto l'importante è spappolargli il cervello.
 
tempo da comprai una fionda a 10 euro circa in un mercatino..e' potente quanto basta per abbattere una persona :D (non ho provato tranquilli)

Comunque quella americana,mi sembra un po fragile..senza contare che avra' bisogno di manutenzione nelle viti dopo molti tiri...
 
Come siamo caduti in basso...gli zombies... mi piace! :)






...sempre esagerati questi americani!)

...ste americanate proprio non mi convincono...

...Sti ammerricani vogliono fottere a nnoi italiani.....

... il prodotto americano è molto bello, ma cazzarò 100€ per una fionda!





Ma come, americani qua' americani la'.... Ci siamo dimenticati di Joerg, che e' Tedesco di Germania?

 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso