Recensione Fionda senza telaio

Abbandonata l'idea di usare lo spray al peperoncino per scacciare i cani da pastore , uno scenario che mi capita spesso è quello di vedere i cani lontani che si accorgono della mia presenza e mi corrono incontro abbaiando, lanciare un petardo a lunga distanza potrebbe essere un'ottima idea, ecco allora la fionda che si monta direttamente sulle dita:
 
 
 
pict0008vl.jpg

 
 
  
Sfruttando l'orlo di un pantalone jeans ho cucito due anelli, devono essere ben stretti perche quando si spara tendono a sfilarsi 
 
  
 
pict0011qj.jpg

 
 
Naturalmente potenza e precisione scendono rispetto una fionda normale, ma il peso di 20 gr. e il minimo ingombro ne incoraggiano  il trasporto
 
  
 
Questo attrezzo è entrato a far parte del kit di emergenza che porto sempre dietro.
 
Perdonami, ma tu dopo che vedi un cane arrivarti da dietro,

togli lo zaino
apri lo zaino
prendi il kit
apri il kit
prendi la fionda
te la monti
prendi il petardo
accendi il petardo
lo metti sulla fionda
lanci



siamo sicuri sia questa la destinazione?
nulla toglie però un applauso all'invettiva :D
 
Perdonami, ma tu dopo che vedi un cane arrivarti da dietro,

togli lo zaino
apri lo zaino
prendi il kit
apri il kit
prendi la fionda
te la monti
prendi il petardo
accendi il petardo
lo metti sulla fionda
lanci



Sullo spallaccio dello zaino quindi davanti al petto ho sempre una custodia in cui adesso metto petardi, pallini in metallo, e la fionda, a tirarla fuori ci metto un attimo,


non mi è mai successo che i cani mi prendessero da dietro semmai li ho sempre incontrati piuttosto lontani che mi venivano incontro al galoppo
 
scusatemi ma avete problemi con i cani??
forse perchè li ho sempre avuti ma penso di conoscerli bene ed a meno che si incontrino due o tre pittbull insieme corrermi incontro ,oppure siano addestrati ad attaccare,(allora si che avrei un po di strizza),ma per i monti mi sembra molto difficile,per gli altri cani basta fermarsi e guardarli e dimostrargli di non aver paura,nel 99,99 %si fermano fanno altri due o tre abbai e poi ritornano da dove son venuti,male che vada sempre senza mai girarsi e dargli le spalle li si aggira e si va via,cosa da non fare mai assolutamente è correre perche per il loro istinto allora sareste delle prede e le cose si complicherebbero,capisco che molti hanno paura ma questa se in molti casi ci salva la vita,in questo fa agire in modo sbagliato tipo correre,al limite si puo provare quando il cane è ancora lontano a far finta di prendere un sasso da terra e lanciarglielo contro quasi sempre funziona ,ripeto con questi metodi ed in generale non ho mai avuto problemi con i cani sicuramente perche il primo cane l'ho avuto che avevo solo 5 anni e da allora ne ho avuti una 15ina,devo dire la verita i cani che mi fanno davvero paura solo a guardarli sono i pittbull,dogo argentino ed in generala questi tipi di cani sono davvero incontrollabili se non si è capaci di gestirli e poi ho notato a che tutti quelli che li hanno in genere piace che il cane sia aggressivo....mahhh
 
Credo che i cani attacchino solo quando sei nel loro territorio e li minacci. Non so però quale intenda per suo territorio e minaccia un cane da pastore, per esempio. Di sicuro il cane di un escursionista non ti attaccherà mai, a meno che non minacci il suo padrone (e allora te la sei proprio andata a cercare...)
 
Il loro territorio è quello che marchiano con feci ed urina,mi spiego meglio od almeno ci tento ,il mio cane ha la casa nel magazzino quindi quello è il suo territorio,ma quando d'estate vado nella casa in collina appena scende dalla macchina si mette ad urinare in giro marchiando il suo territorio sapendo che per un po sarà quella la sua casa ,inoltre avendo acquisito che quello è un posto dove spesso andrà marchia il territorio anche quando ci vado solo per un giorno,e se per caso un altro cane urina da quelle parti lo caccia via e rimarchia il territorio .Per il cane da pastore il suo territorio in montagna è quello dove pascolano le mucche a cui fa la guardia.Quindi quando vedete mucche al pascolo molto probabilmente insieme a loro ci sono anche i loro guardiano a 4 zampe..........
 
ricordo quando dei lanosi ed inferociti pastori maremmani mi son venuti contro con apparenti cattive intenzioni, tanto più manifeste in quanto ero con il mio cane( un pastore tedesco). ho posato lo zaino, ho aperto una lattina destinata al mio cane,e....anzichè su di me o sul mio cane, si sono precipitati sul cibo, trasformandosi in affettuosi cucciolotti..morale, "vinci il male col bene"!
 
Io sulle alpi non vedo assolutamente questa necessità, ma probabilmente sugli Appennini (non ci sono mai stato!) è una minaccia più tangibile e allora fate bene ad equipaggiarvi!
:)
 
ricordo quando dei lanosi ed inferociti pastori maremmani mi son venuti contro con apparenti cattive intenzioni, tanto più manifeste in quanto ero con il mio cane( un pastore tedesco). ho posato lo zaino, ho aperto una lattina destinata al mio cane,e....anzichè su di me o sul mio cane, si sono precipitati sul cibo, trasformandosi in affettuosi cucciolotti..morale, "vinci il male col bene"!
ai risciato parecchio pero perche potevi fare entrare in conpetizione per il cibo il tuo cone coi maremmani e sarebbero stati dolori
 
Alto Basso