Fiori dolciiii

Da mi ricordo che mi hanno raccolto un fiore, e me l'hanno fatto succhiare da dietroo...era dolcissimooooo!!! Non mi ricordo come sia fatto!!! Qualcuno di voi lo sà?? Più che altro, ce ne sono diversi?
 
io da piccolo avevo una piantina con fiori rossi rossi, e se alla mattina li raccoglievi potevi succhiare un nettare molto molto dolce...però non mi ricordo come si chiami..ho anche una pianta di gelsomino i cui fiori bianchi o gialli hanno un po di nettare,ma è poco e lo lascio alle brave api
 
Si tratta sicuramente del Caprifoglio
Lonicera - Wikipedia

grandissimoooooooo!!! era luiiiii, mi è ritornato subito in mente appena l'ho vistoooo!! grazie mille! si trova spesso o molto di rado? e cmq ci sono altri fiori che possiedono queste qualità?

Abbastanza comune in natura e anche coltivato come rampicante. Molti fiori hanno un nettare zuccherino però bisogna fare attenzione che non siano di piante velenose
 
Io ne conoscevo anche altri, prodotti da una piantina erbacea, di colore violaceo e a forma di campana, molto piccoli (meno di un centimetro). Non so che pianta sia, ma ricordo che da piccolo mi piaceva un sacco.
 
ho capito di quali fir parla, sembrano margheritine violette, dal sapore limonoso però non mi viene il nome
ora mi hai messo un tarlo in testa... appena trovo un amico della mia fidanzata che fa scienze erboristiche ti faccio sapere
 
Grande Dano!!!! lo sai che io ne mangio ancora adesso e non sapevo fossero i fiori della borragine????:si::si::si::si:[/QUOTE]

EEEEEHHHHH almeno qualcuno che li conosce ed ha i miei gusti c'è ancora in giro :D :D :D.
Soprattutto da piccolo quando si andava in giro per la campagna od in qualche prato vicino al paese li coglievamo e li succhiavamo con estremo piacere.
AHHHH bei tempi..........................
 
Alto Basso