Proposta Fioritura a Castelluccio da Norcia

Data ...

Bene, le adesioni a quanto pare sono tante ...
cerchiamo nel miglior modo possibile di organizzarci ...

iniziamo dalla data .. ovviamente dipende molto dai tempi della fioritura, ma vediamo la disponibilità di partecipazione di ognuno di Noi.

Io sono disponibile nel farla nel fine settimana, del tipo ...
venerdì - sabato e domenica.

Il resto dei giorni sono vincolato dal lavoro.
 
Contatti e conferme ...

Per avere la massima sicurezza, ci rivolgeremo a questo numero e contatto mail :

prolococastelluccio@libero.it - cell. 3386267022
PROLOCO DI CASTELLUCCIO​
 
Se per voi va bene spero di essere dei vostri, con macchina fotografica al seguito naturalmente!!

Però 4-5 lugio mi sembra un po tardino!!!
 
Per ora che ho un attimo di tempo per scrivervi la butto li con quattro parole:

a chi di voi piacerebbe trascorre una bella fiorita di Castelluccio con tanto di pernottamento sotto le stelle o tenda tra i fiori? si potrebbe inoltre allungare la permanenza a tre giorni per chi può restare, andato a fare una sgambetta sopra il Vettore a salutare i laghetti di Pilato, per poi pernottare al rifugio zilioli?
cosa ne pensate? ... i dettagli che ho in mente quando avrò un pizzico di tempo.

13396640.jpg

we're here!
 
Il Zilioli, se tra i partecipanti non ci sarà nessun socio CAI che abbia accesso alla parte chiusa, è da escludere al 100%, essendo il locale sempre aperto adibito a orinatoio pubblico.
 
Io, ma dipende dalla data. In genere la fioritura è tra giugno e luglio, ma considerato che quest'anno la stagione è abbastanza arretrata credo che le date papabili siano fino a metà luglio.
Nella fattispecie, io tra il raduno e gli esami sarò libero dal 5 luglio in poi.

Non per tirare acqua al mio mulino, ma aggiungerei che luglio è il periodo migliore per godersi i Sibillini. Si possono studiare degli splendidi itinerari che iniziano o finiscono a Castelluccio.
 
Io, ma dipende dalla data. In genere la fioritura è tra giugno e luglio, ma considerato che quest'anno la stagione è abbastanza arretrata credo che le date papabili siano fino a metà luglio.
Nella fattispecie, io tra il raduno e gli esami sarò libero dal 5 luglio in poi.

Non per tirare acqua al mio mulino, ma aggiungerei che luglio è il periodo migliore per godersi i Sibillini. Si possono studiare degli splendidi itinerari che iniziano o finiscono a Castelluccio.

Infatti dipende dalla data, io ad esempio avevo l'idea di fare il Grande Anello dei Sibillini proprio a luglio, anzi se qualcuno volesse unirsi...
un fine settimana potrebbe essere ottimo, cosí potrei a prescindere dalle ferie
Saluti
 
Socio CAI ce lo abbiamo ...

Il Zilioli, se tra i partecipanti non ci sarà nessun socio CAI che abbia accesso alla parte chiusa, è da escludere al 100%, essendo il locale sempre aperto adibito a orinatoio pubblico.

Per il socio CAI nessun problema, eccomi qua, sono tutto per voi ... inoltre conosco bene il custode a cui sono state affidate le chiavi.
Penso io a questo, si trova vicino a me.

A numero raggiunto di partecipanti certi, mi metto in contatto con Lui...
intanto ho mandato un messaggio per sapere l'attuale disponibilità, dal momento in cui (spero di sbagliarmi) molti altri avranno avuto la nostra medesima idea.
 
Fioritura Castelluccio 2011 Pian Grande di Castelluccio

Vi lascio il sito di monitoraggio della fioritura del Pian Grande di Castelluccio. Spero sia utile... per me lo è. Lo consulto sempre prima di andare. Gli aggiornamenti iniziano a maggio di ogni anno.

Maggio è caratterizzato dalla fioritura dei narcisi selvatici. Dalla metà di giugno alla metà di luglio, è un tripudio di colori in continuo mutamento.
Il massimo della bellezza l'ho sempre visto nelle prime due settimane di luglio a prescindere dall'andamento della stagione.

Farebbe piacere anche a me unirvi a voi :D:D
Non manco mai all'appuntamento con la fioritura. Poi ci aggiorniamo!! :D
 
Dettagli ...

La mia proposta era quella di combinare l'appuntamento ovviamente con il massimo dell'esplosione della fioritura, ma dedicare anche una giornata con il folclore della festa della fiorita che organizza la proloco del posto.

Questa era l'idea ... magari il primo giorno (poi vediamo il tempo) ci si può incontrare a forca di presta con l'intento di salire allo Zilioli, lasciare gli zaini la, e continuare il pomeriggio in giro per la montagna o a prendere il sole, poi ognuno deciderò per se ... gustarci il tramonto, di conseguenza l'alba del giorno dopo e riscendere con tutta calma nella piana dove andremo a posizionare le nostre tende o a semplicemente a mettere bandiera sul nostro lotto di terra :rofl: .

Organizzare il resto della giornata, dormire nella piana e il giorno dopo se ci riusciamo festeggiare insieme a tutti i partecipanti con l'iniziativa della proloco.

Cosa vi sembra?! Avete idee migliori?!
 
Rifugio Inagibile per il momento ...


Vedo che la bacheca delle prenotazione non c'è, abbiamo solo un avviso momentaneo a causa di ristrutturazione.

Ho mandato una mail per maggiori delucidazioni, in caso di risposto condivido risposta tale quale ... e magari prenota già da subito, cosa ne dite?
 
Per ora che ho un attimo di tempo per scrivervi la butto li con quattro parole:

a chi di voi piacerebbe trascorre una bella fiorita di Castelluccio con tanto di pernottamento sotto le stelle o tenda tra i fiori? si potrebbe inoltre allungare la permanenza a tre giorni per chi può restare, andato a fare una sgambetta sopra il Vettore a salutare i laghetti di Pilato, per poi pernottare al rifugio zilioli?
cosa ne pensate? ... i dettagli che ho in mente quando avrò un pizzico di tempo.


13396640.jpg


Altrochè se mi piacerebbe...:D
solo che non dovrebbe essere troppo a ridosso del Raduno, che a sua volta richiede 3 giorni ed è a fine giugno e...ha la precedenza ...;)

Ciao !
 
Alto Basso