Proposta Fioritura a Castelluccio da Norcia

Mhà

Sento puzza di "fregnaccia"; in primo luogo perchè quella zona ricade nel comune di Norcia (e nella regione Umbria), in secondo luogo perchè tra Visso e Castelluccio c'è Castelsantangelo, dove c'è un'altra stazione della forestale. Ammesso e non concesso che la forestale possa "sconfinare", sarebbe più logico l'intervento del comando più vicino (appunto quello di Castelsantangelo).

Poi tutto può essere...

Non saprei che dirti, il tuo ragionamento è logico, anche se con gli enti certe volte la logica non conta ... o forse ha detto veramente una fregnaccia per poter trovare magari un posto lui nel suo prossimo passaggio, dato che spesso l'area e sempre piena.

Non so che pensare.
 
Ritornato ai risvolti dell'evento ...

COMUNICAZIONE

Oggi sono entrato in possesso della chiave del Rifugio Zilioli, inoltre mi sono messo in contatto con i frati Benedettini di Norcia, per chiedere loro se è possibile assaggiare la loro prima birra d'abazia, e visitare il loro impianto di micro-birrificio, in quanto si sono messi in produzione da un mese circa.

Mi auguro che la richiesta sia accolta... vi potrebbe interessare?
 
Birra al Monastero Benedettino di Norcia

Ragazzi, nel sabato da turisti in giro per Norcia, avremo la possibilità di visitare il nuovissimo micro-birrificio allestito e messo in produzione soltanto da un mese dai monaci Benedettini.

Padre Benedetto Nivakoff, ha accettato la mia richiesta, e con grande felicità, andremo tutti noi, o meglio chi vuole a visitare il monastero con un piccolo spazio dedicato alla loro produzione.
Mi dimenticavo nel dirvi che sono un appassionato di birra - vino e olio, non perché sia un ubriacone, ma bensì perché è il mio lavoro.

Monastero San Benedetto
 
Domenica cosa fare ...

Domenica in quanto è una giornata libera, si potrebbe proporre di prendere le macchine e andare in direzione Parco dei monti della Laga, a fare un ulteriore escursione lungo le cascate della Prata e della volpara.


L'escursione in per se stessa non è affatto pesante, saràmolto divertente in quanto saremo costantemente accompagnati dal fluire dell'acqua fino in cima.

Lassù ci sarà la possibilità di fare un bagno ... arriveremo su di un lastrone di pietra nera lungo quasi un chilometro, dove il rivolo d'acqua che scende ti permette di scivolare in una delle tre pozze presenti.

Il divertimento è assicurato

cascate della volpara estate 2008 gruppo sommati 2 - YouTube

Le cascate della Prata e della Volpara - YouTube
 
Pronti - Partenza - Viaaaa

Domani si parte ....
:si::si::si::si::si:

logo-ppv-300x196.jpg
 
ci sono passato sabato mattino, saran state le nove, c'era già gente, moto, pulman, camper.....ma anche fioritura spettacolare.....rossi e blu erano dominanti e molti campi eran bicolore....partivano rossi fortissimo e sfumavano nel blu.
Veramente bella.
Se venite da Castelsantangelo, non fermatevi ai primi campi di Pian Perduto, nel Piano Grande è ancora meglio.

Io però, ho nostalgia di quando nella piazzetta del Paese c'era il letamaio, c'eran le scritte sui muri, le pecore come se piovesse.
Dicevo a quelli della mia città che non vi erano stati mai di andare a vedere una bellissima Fioritura bé, dopo tanti anni di propaganda gratuita, mi sono pentito, molti di quelli che vanno lì è solo per sentito dire, non sanno nulla di quei luoghi e sono normalmente attratti da spiagge assolate e ristoranti.
Che tristezza.....un ragazzo (ormai non più giovane) che gestisce ancora il bar della piazza (all'epoca c'era solo Lui), mi raccontò di quello che arrivò con sopra l'auto un gommone e gli chiese: "dové che sono i Laghi di Pilato?".
C'è molta Crisi, quà non sappiamo più, cosa stiamo andando......non sappiamo più, dove stiamo facendo.....stiamo "miagolando" del buio......avanziamo a "dentoni", nel buio. Ma la risposta che cerchi, non la devi cercare la fuori, la risposta che cerchi è dentro di Te.....ma però è....sbagliata!!!"
 
quelo-peace.jpg

:D

Ed il coltellinaio dove mio padre mi comprò il mio primo oggetto tagliente :)

Ci aspettiamo il caos, ma speriamo anche di fare qualche scatto "alternativo" dalla cresta del redentore. Speriamo bene.
 
Ritorno e conclusioni ....

In attesa di una mia futura e quanto più dettagliata recensione
dei nostri tre giorni-avventura

Scrivere+una+recensione.jpg


vorrei ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza e per la loro condivisione di esperienza personale.​
 
Purtroppo (per chi non c'era...) c'era anche il fresco. Anzi, proprio il freddo! Qualcuno, mentre pranzavamo al rifugio di Forca di Presta, aveva qualche brivido, ma io ho preferito godermi ogni millimetro di pelle d'oca in previsione dell'afa che avrei trovato una volta tornato a casa.
 
grandi raga, fino all'ultimo ho rischiato di avervi raggiunti da qualche parte.....purtroppo "nun jà 'so ffatta!!".
Spero di leggere una bella storiella....chissà che avrete combinato.
 
Novità - Bobbo

Purtroppo (per chi non c'era...) c'era anche il fresco. Anzi, proprio il freddo! Qualcuno, mentre pranzavamo al rifugio di Forca di Presta, aveva qualche brivido, ma io ho preferito godermi ogni millimetro di pelle d'oca in previsione dell'afa che avrei trovato una volta tornato a casa.

Noto con piacere che hai aggiornato il tuo status gruppo escursionistico

:rofl: alla grande :rofl:

:rofl:
 
Recensione in attesa di Approvazione

Ragazzi, la nostra recensione è appena stata lanciata in rete, non rimane che aspettare la conferma dei moderatori. Spero che sia di vostro gradimento, e per tutto quello che ho tralasciato o non ho specificato .. scrivete pure ... mi riferisco soprattutto al gruppo che è salito in notturna, fateci sapere con le vostre parole com'è andata .

Daniele 86
 
Alto Basso