Firenze Adventure Race

Riporto un comunicato stampa ricevuto. Si tratta di una gara multidisciplina (Kayak, Dragon Boat, trail running, urban running, bicicletta) organizzata dall'A.S.D. Firenze Adventure Race affiliata UISP.


Arriva il 31 maggio a Firenze la prima Adventure Race in Italia. Una novità assoluta, un evento sportivo che unisce sport, natura e la valorizzazione del territorio. Evento inserito nell'elenco Expo 2015.

Nuova, affascinante, divertente e briosa. Questo in poche parole sarà la Firenze Adventure Race, evento sportivo nuovo e insolito tutto da scoprire. Una gara multisport che sta rapidamente guadagnando appassionati in Europa dopo essere diventata fenomeno negli Stati Uniti.

Tecnicamente è una combinazione di più discipline unite dal comun denominatore di svolgersi tutte all'aria aperta. La gara fiorentina porterà gli sportivi a cimentarsi in corsa trail, bicicletta su strada, corsa urbana e kayak; sport tutti non tecnicamente difficili e quindi alla portata di tutti.

Basta solo avere voglia di divertirsi e volerci provare dicono gli organizzatori. La loro di voglia è quella di offrire qualcosa di diverso dalle solite gare, per mettersi alla prova e cimentarsi in qualcosa di mai provato.

L'evento si svolgerà sulla riva sinistra dell'Arno fra i comuni di Bagno a Ripoli e Firenze permettendo di scoprire la cartolina “classica” insieme a percorsi pressoché sconosciuti. Le celebri colline del Chianti, le pievi romaniche, le ville rinascimentali, gli orizzonti mozzafiato, ma anche strade romane e l'oasi faunistica dell'Arno a fare da scenario a una gara unica.

Due le distanze fra cui scegliere. 30 km. (2 km. di Dragon Boat, 7 km di urban running, 15 km di bicicletta e 5 km di trail running) e 60 km. (5 km. di urban trail, 30 km. di bicicletta, 2 km di kayak, 5 km di bicicletta, 15 km di trail running)

Le prenotazioni sono già aperte sul sito e l'organizzazione mette a disposizione dei partecipanti anche la possibilità di prenotare l' ospitalità con prezzi speciali messi a disposizione grazie ad un accordo con Firenze Convention Bureau e particolari soggiorni e tour guidati con l’agenzia ufficiale S-Cape Travel

Info: www.firenzeadventurerace.com
 
Quasi quasi partecipo, è da un po' che voglio cimentarmi in qualcosa del genere.:si:
Unico dubbio: che si intende per Dragon Boat?
 
Ultima modifica:
S

Speleoalp

Guest
Auguri e buona fortuna, sembra una cosa carina per gli appassionati.
Buona fortuna ;))
 
Alto Basso