ho appena finito di realizzare e provare la versione "classica" proposta da Alfredo e sono ECCEZIONALI! al cartone ho lasciato la "buccia esterna ", cosi che la cera rimanga all'interno delle "camere" del cartone. ne ho provato uno in cortile sul suolo bagnato dalla neve sciolta con legna umida e si è acceso subito,fiamme potenti e resistenti anche se nevischiava,sono riuscito ad accendere un bel fuoco anche col clima avverso! l'ho acceso con accendino a gas poi proverò a usare il fire steel
sono pure riuscito ad accendere la forgia in 5 minuti, penso che andrò avanti a ringraziarti per un bel pezzo
beh ma se per accenderlo con il firesteel dobbiamo metterci cotone con vaselina che senso ha non usare semplicemente il classico cotone + vaselina?
diverso è il discorso se abbiamo una fiamma, in questo caso secondo me questa del cartone e cera è una grande idea!
beh ma se per accenderlo con il firesteel dobbiamo metterci cotone con vaselina che senso ha non usare semplicemente il classico cotone + vaselina?
diverso è il discorso se abbiamo una fiamma, in questo caso secondo me questa del cartone e cera è una grande idea!
questo ragazzo ha dei numeri !!!!!
p.s. e comunque il cotone lo intingerei nella vaselina (accensione più pronta)

Ciao a tutti.
Ma che lavoro fai Marco? Il frequentatore di Forums?
Complimenti.
Ciao
Nino
e poi ci fai sapere come si comporta (anche se io un'ideuzza ce l'avrei...)voglio costruirmene una