Firesteel!

Ciao a tutto il forum! da poco ho acquistato questo firesteel, boker plus firestarter.
E' enorme e pesa una valangata (infatti ho eliminato tutto e gli ho fatto un foderino), il ferrorod è lungo 6 cm e largo 6-7 mm con bussola e raschietto...10 euro, ci puo stare.
Il problema è che il firesteel si sta ingobbendo dall'usura, mi spiego meglio si sta consumando e il cilindretto si sta "appiattendo", immagino dovrei incominciare a sfregare dal lato opposto giusto?
ultima domanda a chi acquista i ferroceri nudi online ho visto questi...che ne pensate? vorrei farne un paio per i miei amici magari intagliando il "manico" da del legno, forarlo con il trapano e un goccio do colla a caldo/epo.
grazie ancora avventurosi.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

S

Speleoalp

Guest
Buona idea di creare l'impugnatura ;)

Si, solitamente è meglio non farne un uso selvaggio, ahah Nel senso di consumare prima le estremità...meglio :)
 
Firesteel.com lo conosco, ne ho sentito parlare bene da un bushcrafter americano.
Peccato non avere budget, e sopratutto devo dare precedenza alla mia malattia ...coltellite...:wall:
Da un po mi sono fissato con il Cima 1 (clone dell Esee 3) :help:
Comunque sicuramente piu avanti sarà l'acquisto definitivo quello del tuo sito :)
 
Alto Basso