Fleece in Alpha direct o simili

ero interessato ad un pile leggero ma caldo come il Gpacks Explorer Alpha, ma avendo chiuso i battenti la Gpacks, quali alternative similari offre il mercato?

Ciao, prodotti in AD li trovi su siti come outdoorline o backpackinglight se vuoi rimanere intra CEE (non sono sempre disponibili).
Molto più facile trovarli exta CEE, negli states in primis (prova su garagegrowngear oppure su lightheartgear).
Oppure in UK, su ultralightoutdoorgear trovi prodotti della OMM in Primaloft, simile all'AD come peso e prestazioni ma il tessuto risulta più..."coccoloso" :biggrin: (io preferisco l'AD)
Il mio AD60 lo presi direttamente dalla Senchi Design ma l'ultima volta che ci ho guardato aveva quasi nulla a catalogo.

Ultima modifica:
Io ho la OMM Core Hoodie, presa su sportshoes.com approfittando di un'offerta.
Provata un paio di volte per camminare a febbraio, tiene più caldo di quello che mi aspettavo.
Devo dire che fa un gran lavoro di convogliare il sudore all'esterno.
L'ho provata pure con lo zaino carico, e non mostra segni di cedimento, anche se mi spaventa sempre quella trama "larga".
Veste aderente.

Provata un paio di volte per camminare a febbraio, tiene più caldo di quello che mi aspettavo.
L'ho provata pure con lo zaino carico, e non mostra segni di cedimento, anche se mi spaventa sempre quella trama "larga".
Veste aderente.
La stessa che ho io della OMM, quella he ho definito più coccolosa dell'AD nel mio primo post. Calza stretta sì a differenza dei brand USA.

ma a livello di calore come si colloca? Può essere paragonabile ad un micropile da primo prezzo decathlon (200gr/mq) ?
Non ho il pile decathlon, mi spiace. Ti posso dire che lo uso al posto del micropile che usavo una volta (ti direi un Ande ma vado a memoria), un prodotto basico quindi potrebbe essere paragonabile (?).
Onestamente io mi trovo bene come calore, uso un AD60 che è il più leggero; certo se tira vento ne passa una gran parte attraverso la maglia ma il bello di un tessuto così sottile è la perfetta abbinabilità con un antivento o antiacqua.
In aggiunta, il tessuto così leggero e a trama larga mi permette di usarlo anche in sosta breve col sole quando mi levo l'hoodie per farlo assciugare.
Il Primaloft della OMM lo trovo leggermente più caldo, sempre paragonato al 60 e sempre a mia soggettiva sensazione.

Veste aderente.
Io pure. Stessa esperienza. E ho preso la versione leggera.

Io non ho quel fisico lì.
Comunque, come ho detto, veste aderente.
Se la preferisci più comoda, prendi L.
--- ---

16833.png

Ecco, questa è la M.
Che brutta faccia mi ha fatto Copilot

Ultima modifica:
Grazie Alp! Penso andrò di Large perché io ho spalle e torace un po’ più grossi
Ps: ovviamente mentre decidevo l’unica L su Amazon è soldout :(

Alto Basso