Foderi in Kydex chi li realizza?

Possiedo 2 coltelli, Enzo Camper D2, Fox BF-008WD entrambi con fodero in pelle, che per me sono orribili(tutti quelli in pelle) e scomodi.

Cerco dei foderi in kydex per questi 2 modelli, esistono gia pronti?

Se no c'è qualcuno che li realizza su misura?
 
Gianluca Obe Farini ,realizza foderi in kydex anche per aziende di maniago come la Fantoni ,realizza di tutto in kydex ,anche fondine per pistole .Contattalo su facebook.
 
Ciao Rapid.
lo prendo da un sito finlandese
www.brisa.fi
oppure lc coltelleria a Livorno o anche
Passione per i coltelli.
Dipende da quanto ne prendo e da quante altre cose mi servono.
Poi facci vedere il risultato mi raccomando!!
 
Se hai un minimo di manualità puoi farli anche a casa da solo!!!
ciao michele sono andato a vedere il sito, dunque se ho capito bene faccio un esempio..
compero un foglio di kydex da spessore 2 mm. quindi dovrei prendere i rivetti da 4 mm. perché poi il kydex lo piego in due giusto ??....e se volessi poi prendere anche quelle vitine per avvitare per esempio sul fianco del fodero il firestell ?? che vitine devo prendere....spessore....diametro ?? hanno un nome ?? ....lo so...lo so....ti sto rompendo i....ZEBEDEI...con ste domande :poke: ti chiedo scusa....ma vorrei capire per non sbagliare...;)
 
Ciao Rapid,
non è esattamente così, se prendi del kydex da 2 mm dovrai prendere dei rivetti da 5 mm di lunghezza perchè dovrai avere un mm di margine circa da ripiegare sul kydex stesso altrimenti se il rivetto è giusto non fa presa e non funziona, attento però che non siano troppo lunghi perchè poi si aprono (vedi foto) reggono lo stesso ma non sono bellissimi.
20150809_104940.jpg

Sinceramente io vado per tentativi, nel senso che anche se ho kydex da 2mm e rivetti da 5 mm provo a metterli, se si aprono li accorcio leggermente con una lima e riprovo finchè non viene bene.
Generalmente i rivetti da 4 mm li uso su kydex da 1,5 mm.
Per le viti io uso un po si tutto anche qualcosa di riciclato trovato in casa.
Cmq in un fodero ho usato queste per fermare l'astuccio porta firesteel:
http://brisa.fi/rivets-bolts-rings/chicago/chicago-rivets-open-black-3-5-mm-10.html
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.
Se le prime prove non vengono come dovrebbero non scoraggiarti e riprova. ;)
 
QUOTE="Michelec80, post: 748342, member: 16402"]Ciao Rapid,
non è esattamente così, se prendi del kydex da 2 mm dovrai prendere dei rivetti da 5 mm di lunghezza perchè dovrai avere un mm di margine circa da ripiegare sul kydex stesso altrimenti se il rivetto è giusto non fa presa e non funziona, attento però che non siano troppo lunghi perchè poi si aprono (vedi foto) reggono lo stesso ma non sono bellissimi.
Vedi l'allegato 75256
Sinceramente io vado per tentativi, nel senso che anche se ho kydex da 2mm e rivetti da 5 mm provo a metterli, se si aprono li accorcio leggermente con una lima e riprovo finchè non viene bene.
Generalmente i rivetti da 4 mm li uso su kydex da 1,5 mm.
Per le viti io uso un po si tutto anche qualcosa di riciclato trovato in casa.
Cmq in un fodero ho usato queste per fermare l'astuccio porta firesteel:
http://brisa.fi/rivets-bolts-rings/chicago/chicago-rivets-open-black-3-5-mm-10.html
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.
Se le prime prove non vengono come dovrebbero non scoraggiarti e riprova. ;)[/QUOTE]
ciao michele ti ringrazio delle delucidazioni.....vedi ?? senza i tuoi suggerimenti avrei toppato di brutto.....:poke: sei stato moooolto chiaro e ti ringrazio :si:....DENGHIU...:poke::poke:
 
Alto Basso