fodero autocostruito per victorinox rangergrip

Bello, non c'è che dire :) ..... per i miei gusti avrei usato un filo in accordo con il colore del pezzo da unire, e non avrei messo quella perla (o quello che è) sopra il bottone ...... ma è solo per una questione di miei "gusti", per il resto indubbiamente sembra fatto più che bene.

Complimenti.

Se uno ne volesse comprarne uno quanti caffè dovrebbe pagarti @Agos80 ?

Ciao :si:, Gianluca

Grazie ragazzi.
Comunque Non e' una perla sopra il bottone. E' proprio un tipo du bottone che si chiama.Sam browne mi pare .
E' un sistema di chiusura molto pratico comodo e soprattutto indistruttibile. Viene usato spesso su lavori che subiscono un uso gravoso come i foderi delle armi.

Solo per parlare, ed invertire il maschio con la femmina (del bottone) o sostituirlo con uno ribattuto con la testa del ribattino nascosta/coperta dal lembo nero ?

Sul colore del filo va a gusti spesso ho usato fili dello stesso colore della pelle anche se molti a volte usano un colore contrastante apposta per fare risaltare il disegno della cucitura.
Un altro fodero dell'ultimo coltello che ho fatto e che regalero' a Natale lo ho fatto filo nero su pelle nera e l'effetto e' quasi invisibile ... Diciamo che va a gusti

Solo per parlare, ed invertire il maschio con la femmina (del bottone) o sostituirlo con uno ribattuto con la testa del ribattino nascosta/coperta dal lembo nero ?
Quel tipo

Quel tipo di bottone ha solo il perno maschio e un buco nella.pelle nella parte superiore in cui si innesta la testina di ottone e' una chiusura molto robusta

Ci avevo anche pensato alle guancette in legno o in osso come l'altro mio vecchio vic.
Ma poi ho lasciato perdere perche' c'e' sempre il problema dei canaletti per pinzette e stuzzicadenti

azz...complimenti davvero molto bello
dario...e di bon che sei ( alle prime armi ) ora son curioso di vere i tuoi prossimi lavori....ma che dico pardon....i tuoi prossimi....GIOIELLINI....;)

ri...complimenti :si: