fodero autocostruito per victorinox rangergrip

vi mostro due foto del mio ultimo lavoretto in cuoio: un fodero autocostruito per victorinox rangergrip hunter
Il coltello mi è stato regalato per il compleanno e ne sono molto contento finora.
Il fodero gli calza a pennello
Ciao

kdwlty.jpg

2mrfu6g.jpg
241a3w3.jpg

i4idmf.jpg
 
Bello, non c'è che dire :) ..... per i miei gusti avrei usato un filo in accordo con il colore del pezzo da unire, e non avrei messo quella perla (o quello che è) sopra il bottone ...... ma è solo per una questione di miei "gusti", per il resto indubbiamente sembra fatto più che bene.

Complimenti.

Se uno ne volesse comprarne uno quanti caffè dovrebbe pagarti @Agos80 ?

Ciao :si:, Gianluca
 
Grazie ragazzi.
Comunque Non e' una perla sopra il bottone. E' proprio un tipo du bottone che si chiama.Sam browne mi pare .
E' un sistema di chiusura molto pratico comodo e soprattutto indistruttibile. Viene usato spesso su lavori che subiscono un uso gravoso come i foderi delle armi.
 
Solo per parlare, ed invertire il maschio con la femmina (del bottone) o sostituirlo con uno ribattuto con la testa del ribattino nascosta/coperta dal lembo nero ?

Ciao :si:, Gianluca
 
Sul colore del filo va a gusti spesso ho usato fili dello stesso colore della pelle anche se molti a volte usano un colore contrastante apposta per fare risaltare il disegno della cucitura.
Un altro fodero dell'ultimo coltello che ho fatto e che regalero' a Natale lo ho fatto filo nero su pelle nera e l'effetto e' quasi invisibile ... Diciamo che va a gusti
 
Solo per parlare, ed invertire il maschio con la femmina (del bottone) o sostituirlo con uno ribattuto con la testa del ribattino nascosta/coperta dal lembo nero ?
Quel tipo
Solo per parlare, ed invertire il maschio con la femmina (del bottone) o sostituirlo con uno ribattuto con la testa del ribattino nascosta/coperta dal lembo nero ?

Ciao :si:, Gianluca
Quel tipo di bottone ha solo il perno maschio e un buco nella.pelle nella parte superiore in cui si innesta la testina di ottone e' una chiusura molto robusta
 
Un gioiellino, mi spiace dirlo ma il coltello sfigura.. come minimo ci devi fare un paio di guancette in radica :p.. complimenti, ottimo lavoro..
 
Ci avevo anche pensato alle guancette in legno o in osso come l'altro mio vecchio vic.
Ma poi ho lasciato perdere perche' c'e' sempre il problema dei canaletti per pinzette e stuzzicadenti
 
vi mostro due foto del mio ultimo lavoretto in cuoio: un fodero autocostruito per victorinox rangergrip hunter
Il coltello mi è stato regalato per il compleanno e ne sono molto contento finora.
Il fodero gli calza a pennello
Ciao

kdwlty.jpg

2mrfu6g.jpg
241a3w3.jpg

i4idmf.jpg
Complimenti , non riesco neanche ad immaginare come si potrebbe fare un lavoro migliore.
 
azz...complimenti davvero molto bello
dario...e di bon che sei ( alle prime armi ) ora son curioso di vere i tuoi prossimi lavori....ma che dico pardon....i tuoi prossimi....GIOIELLINI....;)

ri...complimenti :si:
 
Alto Basso