Fodero Coltello

Ragazzuoli una domanda.

dato che quest'estate mi son trovato molto bene nell'andare in giro portando l'equipaggaimento con su un sistema composto da cinturone e suspender
Cinturone.jpg Suspender.jpg
con annesse le varie giberne ed uno zainetto posteriore sempre da attaccare al cinturone, tra l'altro suscitando l'ilarità del mio papino (estratto del dialogo)

Papà: Ammazza sembri sembri....
Io: Un coglione
Papà: muahahahah :rofl:

ho notato un piccolo inconveniente. Dato che la comodità di questo sistema è quello di poter modificare i vari settaggi in base alle proprie necessità, mi son trovato il problema che il fodero del coltello
usmc_kabar2.jpg
avendo la tipica asola dove bisogna farci passare dentro la cintura o cinturone, per spostarlo devo smontare mezzo trabiccolo sganciando anche uno spallaccio (il che è una palla perchè ogni volta poi devo ritrovare il punto giusto...vabè non che ci voglia più di qualche minuto ma che palle lo stesso)

Per caso conoscete qualche fodero adattabile al kabar che abbia un attacco più "tattico" magari con asola che si apre con il velcro o simili?

Domanda 2
dato che certe cose è più facile farsele che trovarle, e se mai dovessi riuscire a trovare una macchina da cucire (ma forse si potrebbe fare anche in altro modo) dove potrei trovare del cuoio tipo quello dei foderi dei coltelli?
 
Ultima modifica:
Domanda 2
dato che certe cose è più facile farsele che trovarle, e se mai dovessi riuscire a trovare una macchina da cucire (ma forse si potrebbe fare anche in altro modo) dove potrei trovare del cuoio tipo quello dei foderi dei coltelli?
Visto che sei di Roma, fai un salto a via Urbana 128. ;)
L'altro modo sarebbe a mano: tolta la macchina da cucire, non restano altre alternative. :lol:
 
mi sa proprio che dovrò optare per ago e filo extraforte ahahahah :lol:
cosa c'è a via urbana? un negozio che vende pelli? (è uno di quei posti dove si, ti vendono la pelle ma per pagare gli devi dare la tua? ahahah)
 
mi sa proprio che dovrò optare per ago e filo extraforte ahahahah :lol:
cosa c'è a via urbana? un negozio che vende pelli? (è uno di quei posti dove si, ti vendono la pelle ma per pagare gli devi dare la tua? ahahah)
Sì, è un negozio di pellami. Non è molto costoso (direi nella media), ma ha l'impagabile vantaggio che il proprietario è sempre disponibile e paziente. Ovviamente ti consiglio questo perchè lo conosco di persona, ma non è certamente l'unico. ;)
 
guarda se mi dici che per tua esperienza personale è un buon negozio sicuramente andrò li. Roma è troppo grande e dispersiva, se ci si mette a fare un'indagine di mercato per trovare un negozio che apparentemente possa essere buoni ci si perde una settimana solo per girare un pò di posti....senza pensare alle incazzature per traffico, parcheggi o bolgia sulla metro... :(
 
il mio spacciatore di pellami ha anche capacitá di riparazione incredibili, simpatia e prezzi ottimi.
É a Roma a Centocelle, in via dei Frassini verso viale delle Gardenie.
 
Ce n'è anche uno a San Lorenzo ed un altro vicino la stazione metro di via Cavour ma non ricordo le vie esatte ;).
Quello vicino la metro è proprio quello che ho indicato precedentemente. ;)
Comunque sia, credo che un bel "giro di perlustrazione" valga la pena, anche solo per informarsi e farsi un'idea della qualità e, soprattutto, dei prezzi! :lol:
 
eh si. tra l'altro avrei un altro paio di progettini che mi piacerebbe fare in cuoio o simili, uno più tranquillo...l'altro un pochino più impegnativo e dispendioso...eheheh
 
Alto Basso