Fodero in kydex per Fox Parang Bushcraft

Buona sera a tutti.
Posto alcune foto di un fodero realizzato per un utente del forum per uno strabiliante Fox Parang Bushcraft.
Il fodero è realizzato con kydex da 2 mm con gli stessi processi descritti nei precedenti foderi che ho costruito e come per quelli anche questo è completamente smontabile e posizionabile sia a destra che a sinistra.
Vista la particolare forma del coltello ho provveduto, tramite del nastro da carrozziere e dei pezzetti di cartone, a dargli una forma un po più regolare.
20150329_130744.jpg

Finito questo "mascheramento" ho provveduto a scaldare il kydex e dargli la forma del coltello, con questo piccolo stratagemma entra ed esce con facilità senza ballonzolare.
Sbozzata la forma del fodero in se per se ho realizzato il l'astuccio per il firesteel fornitomi dal "committente" :si: .
Poi sono passato alla realizzazione del supporto per il passante da cintura ed in ultimo ma non ultimo vista la tipologia il supporto per applicare un pouch con aggancio con sistema m.o.l.l.e. modellato direttamente su due fettucce m.o.l.l.e.
Praticati i fori per i rivetti e le viti ho assemblato il tutto, ho rifinito la sagoma e gli spigoli e carteggiato il tutto per arrotondare i bordi.
Ecco il risultato finale... perdonatemi per le foto ma come per le altre presentazioni io e la macchinetta fotografica non andiamo mai d'accordo!!!
20150412_183649.jpg
20150412_184030 (1).jpg
20150412_184030.jpg
20150412_184039.jpg
20150412_184047.jpg
20150412_184053.jpg

Spero vi piaccia e che piaccia soprattutto al suo utilizzatore finale!!!!
 
Spero vi piaccia e che piaccia soprattutto al suo utilizzatore finale!!!!

All'utilizzatore finale piace parecchio!!:si:
Lo preferisco al fodero in cordura originale, e non da meno, posso portarlo al fianco sinistro, che da mancino quale sono, non è certo cosa da poco.
Si può notare in alcune foto che la parte finale del fodero, sopra all'impugnatura, presenta un lieve "risvolto" verso l'esterno; questo piccolo particolare l'ho trovato eccellente, dato che consente di sfoderare il coltello con una sola mano, facendo pressione col pollice.
Questo week proverò a fare qualche foto sul campo...

Complimenti ancora @Michelec80 per il bel lavoro.

:si:
gabri
 
Un bellissimo fodero per un eccellente coltello! Bravissimi tutti e due! Questo me lo segno non si sa mai che mi venga comodo :p
 
Grazie GreenGabri sono contento che lo hai trovato comodo è una bella soddisfazione!!!!
grazie anche a te Puz94 per i complimenti!!
 
Alto Basso