Fodero kukri

IMG_5918.JPG
IMG_5917.JPG
IMG_5916.JPG
IMG_5914.JPG
IMG_5915.JPG
Come promesso ecco le foto del fodero appena finito del famigerato kukri !!
 
Ottima fattura, ma esteticamente non mi garba troppo parere personalissimo.
Domanda tecnica: all'interno gli automatici e i rivetti li hai coperti in modo che non graffiano la lama?
Se si, come?
Grazie
 
Ottima fattura, ma esteticamente non mi garba troppo parere personalissimo.
Domanda tecnica: all'interno gli automatici e i rivetti li hai coperti in modo che non graffiano la lama?
Se si, come?
Grazie
I rivetti non toccano la parte sinistra della lama
Il bottone un po si . Capita tra meta della costa e un po di bisella. Ma l acciaio è temprato e il bottone è ottone.. non si graffia!!
 
Bello il fodero come i tuoi ferri.
Però, se posso, sarebbe ancor più bello vedere, ogni tanto, coltelli e foderi al giusto posto, cioè vedere qualche foto del coltello in mano, per capire com'è dimensionato, e fodero con coltello fotografato alla cintura.
Spesso l'idea che si ha di un coltello leggendo solamente "lunghezza lama 18cm" è ben diversa di quando si vede una foto del coltello brandito in mano. :)

Complimenti ancora per gli ottimi lavori.
 
Ultima modifica:
Bello il fodero come i tuoi ferri.
Però, se posso, sarebbe ancor più bello vedere, ogni tanto, coltelli e foderi al giusto posto, cioè vedere qualche foto del coltello in mano, per capire com'è dimensionato, e fodero con coltello fotografato alla cintura.
Spesso l'idea che si ha di un coltello leggendo solamente "lunghezza lama 18cm" è ben diversa di quando si vede una foto del coltello bandito in mano. :)

Complimenti ancora per gli ottimi lavori.
Ooookkkk allora al prossimo ci faccio qualche foto divera per dare l idea delle dimensioni!!!
 
Alto Basso