fodero kydex cha fa i truccioli

Ciao puukko,
questo messaggio ti guida nell'uso di questa sezione del forum.

Se vuoi chiedere informazioni su un articolo di equipaggiamento cerca di rispondere quando possibile alle seguenti domande, ti aiuteranno a ricevere risposte più dettagliate possibili:

Qual'è la categoria, tipo, marca, modello dell'articolo?
Che uso ne devi fare?
Su quale territorio, situazione, clima lo devi usare?
Qual'è il tuo budget?
Che esperienza hai nella disciplina in cui userai l'articolo?
Hai ulteriori dettagli o considerazioni da aggiungere per consentire risposte più accurate?

Cancella questo messaggio prima di scrivere.
 
Salve poco tempo fa ho fabbricato il mio primo fodero in kydex,venuto anche bene, per essere stato fatto con una pressa improvvisata con dei cuscini da sedia,comunque hobconstatato che il mio fodero quando si estrae il coltello tira fuori assieme a quest'ultimo dei truccioli di kydex...è normle e succede questo perchè il fodero è nuovo oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie per i pareri che riceverò...
 
probabilmenteè troppo aderente alla lama che uscendo gratta via del materiale, forse dovevi lasciare più tolleranza
 
Ciao si è probabile,ho pensato pure io a questo però penso anche che con l'utilizzo poi vada via ,non credi?
 
credo di si, poi c'è da vedere se durante la pressatura il coltello ha avuto gioco, potrebbe anche darsi che l'apertura non sia precisamente dritta e che quindi la lama gratti, comunque alla lunga la cosa dovrebbe risolversi. Ora però son curioso, una foto del fodero?
 
Mi piacerebbe metterla ma messaggio dal cell e non sono ancora tanto pratico comunque neibprossimi giorni proverò a metterlo..promesso comunque è un neck knife della virginia
 
Alto Basso