fodero per coltello

ho comperato un coltello bacho quello con fodero arancione che non si puo' guardare ,e gli volevo fare un fodero nuovo consigli disegni ,ecc avrei penzato di rivestire il fodero originale in modo che il coltello si blocci dentro che dite.altra idea che non mi rocordo dove l'ho letta e' quella di fare un fodero usando come materiale vecchie cinture di sicurezza e ricavare un taschino per un multitool.
 
io invece ti faccio una proposta diversa.
carteggia leggermente il fodero giusto per renderlo un minimo ruvido. poi scegli una bella vernice spray e lo spruzzi ben bene. quindi lo metti in forno a 40° o sotto una lampada alogena da 500W. una bella verniciatura a forno è molto tenace. per maggiori dettagli chiedi al rivenditore di vernici.
 
ma tutte le vernici sono adatte per poi passarle in forno? no perchè potrebbe essere la soluzione per pitturare i tubi delle future cerbottane....:lol:
 
più che forno si tratta dell'essiccazione a caldo.
ricordo che ai tempi verniciavamo i parafanghi anteriori acerbis delle moto. capirai che erano soggetti a parecchie flessioni ed urti. adesso non ricordo il tipo esatto di vernice, ma era parecchio coriacea. dico questo perchè il fodero del mio frost mora non lo cambierei con nulla! anche se fosse rosella...
 
ho comperato un coltello bacho quello con fodero arancione che non si puo' guardare ,e gli volevo fare un fodero nuovo consigli disegni ,ecc avrei penzato di rivestire il fodero originale in modo che il coltello si blocci dentro che dite.altra idea che non mi rocordo dove l'ho letta e' quella di fare un fodero usando come materiale vecchie cinture di sicurezza e ricavare un taschino per un multitool.
Se ti può essere utile, prova a dare una sbirciatina qui :)
 
Alto Basso