FOGAR un mito da non dimenticare

Personaggio televisivo della galassia mediaset alimentò non poco la satira dell' epoca e fece fare la solita figura di m**** all' Italia intera facendosi beccare con gli allora divenuti celebri spostamenti in aereo durante la solitaria verso il polo nord (la scusa fu che gli spostamenti erano "laterali", che non lo avvicinavano al polo ma servivano ad allontanarlo da tratti pericolosi cfr wikipedia / Fogar... peccato che tale modalità sia stata ammessa solo dopo esser stato scoperto).

L' ho sempre ritenuto un modello negativo di esibizionismo mediatico, qualcuno che fa ciò che fa perché ha un pubblico pagante, un performer televisivo che fa teatro secondo il paradigma: teatro è l'incontro tra un esibizionista ed un pubblico di voyeur.

Meritatissimo quindi il Telegatto (premio televisivo), strane (forse un po' grottesche) le varie medaglie d' oro (cfr wikipedia) indici più che della grandezza del personaggio della piccolezza dello Spirito Italiano. Sarà pure stato un grande, non lo nego, ma se questo è un eroe...
salute, stamani ho riletto il libro e se magari lo avessi letto anche tu sapresti che lo ha scritto più volte di quanto gli seccava aver fatto gli spostamenti in aereo gli sembrava di imbrogliare ,addirittura uno degli ultimi spostamenti fu di costrizione poiché la parte di banchisa che stava percorrendo essendosi staccata a causa disgelo lo stava riportando verso sud difatti i dati del contapassi sulla slitta differivano da quelli del localizzatore satellitare e neanche di poco e nei commenti personali che trovi sempre nel libro si nota tutto il rammarico che ha provato nel doverlo fare,e poi tu per denigrarlo hai fatto anche solo 1/8 delle cose che ha fatto lui ? non mi pare invece della tua filippica potevi semplicemente dire che non ti piace e festa finita
 
"....e poi tu per denigrarlo hai fatto anche solo 1/8 delle cose che ha fatto lui ? "
Ecco, porre la questione in questi termini significa evitare qualsiasi confronto costruttivo e buttare tutto in vacca....
Tanto per dirne una---Io sono una schiappa ad arrampicare ma nulla mi toglie di dubitare seriamente che Cesare Maestri abbia scalato pe primo il Cerro Torre.... eppure non sono solo nel ritenerlo.
 
"....e poi tu per denigrarlo hai fatto anche solo 1/8 delle cose che ha fatto lui ? "
Ecco, porre la questione in questi termini significa evitare qualsiasi confronto costruttivo e buttare tutto in vacca....
Tanto per dirne una---Io sono una schiappa ad arrampicare ma nulla mi toglie di dubitare seriamente che Cesare Maestri abbia scalato pe primo il Cerro Torre.... eppure non sono solo nel ritenerlo.
salute, guarda è come il discorso di Bonatti il fatto che aveva ragione è venuto fuori solo pochi anni fa e lui da gran signore ha solo scritto una lettera di ringraziamento ,quello che volevo dire è che è facile criticare da dietro una tastiera se un personaggio non ti piace non c'è bisogno di fare tante filippiche come ho scritto ,per il cerro torre se non sbaglio c'è ancora il compressore che usarono per forare la pietra e che non riuscirono a riportare a valle
 
salute, guarda è come il discorso di Bonatti il fatto che aveva ragione è venuto fuori solo pochi anni fa e lui da gran signore ha solo scritto una lettera di ringraziamento ,quello che volevo dire è che è facile criticare da dietro una tastiera se un personaggio non ti piace non c'è bisogno di fare tante filippiche come ho scritto ,per il cerro torre se non sbaglio c'è ancora il compressore che usarono per forare la pietra e che non riuscirono a riportare a valle
non mi riferivo all'ascensione con il compressore ma a quella precedente con Toni Egger....ad ogni modo concordo sul fatto che "se un personaggio non ti piace non c'è bisogno di fare tante filippiche "
 
Alto Basso