Folding knife CIVIVI

Rispetto a WE costano un terzo. Civivi, anche se è un ramo più economico della casa madre, non è comunque un brand low cost come può essere Ganzo (che prevalentemente copia modelli americani popolari e costosi inserendoci una copia dell'axis lock di Benchmade), quello che offre se lo fa pagare. Inoltre ci sono da pagare i designer :). Per comprare coltelli così IMHO occorre ripensare radicalmente la concezione della coltelleria cinese, divisa ora per fasce qualitative e diversi segmenti di mercato, così come si è dovuto fare col tempo con una certa della produzione taiwanese: dalla fabbrica di Taichung per esempio esce la crema della crema degli Spyderco, una spanna sopra quello prodotti in USA e Giappone. Ci ho messo un bel po' anche accettare di spendere addirittura un plus per la produzione taiwanese della Spyderco. Adesso non ci penso più. Il Rike Thor che ho avuto modo di toccare con mano come finiture e qualità percepita si beve tranquillante un Benchmade e di misura persino uno ZT (poi lo guardi bene, leggi "made in China", e ammetto che ti cadono un po' i c......i :))
 
Alto Basso