Follia

Ciao cari amici :)

Esperimenti di accostamenti cromatici arditi :lol::lol:...un coltello in stile nordico con lama in 440C a 4 mm,trattato a gunkote, lunga 11 cm per un totale di 24,5 cm. Collarino in 416 e manico in radica di acero. Fodero in cuoio.


0.jpg

1.jpg

1a.jpg

2.jpg

3.jpg
 
Bello sto esperimento... Ma basta così per il momento... Sennò tra quelli che ho visto in vetrina da te e quelli che sforni di continuo Mi fai venir voglia e farti fare un fratellino minore per il mio Frank....
 
nel senso che la fomra del fodero non mi piace CON QUEL coltello. Non è brutto nemmeno il fodero, anzi, però diciamo che ci vedo solo un fodero fatto alla scandinava, come tutti i puukko.

Anche io non ci vedo nulla di strano nell'accoppiamento coltello/fodero anche perchè quel coltello non è un puukko (vedi geometrie, presenza di ricasso, copertura gunkote ecc.) ma ha solo lineee che ricordano un puukko, IMHO
 
@Wombat hai ragione a dire che non essendo un Puukko non necessita di un fodero da puukko, è che essendo il coltelllo così sottile, essenziale (e bellissimo) lo vedo meglio con un fodero altrettanto sottile ed essnziale come quelli dei puukko.
E adesso basta parlare di sto coltello che porcapaletta se non l'ha già venduto corro seri rischi!
 
Alto Basso