Informazione Fonte Romana

Parchi d'Abruzzo
Parco Nazionale della Majella
Ragazzi sapete dirmi se ci sono particolari problemi nel parcheggiare la macchina vicino l'accesso a Fonte Romana per la salita del Monte Amaro ?! dovrei fare un trekking di quattro giorni e mi interessava sapere se parcheggiarla per piu notti è possibile.

Ciao, quasi di fronte all'imbocco dello stradone per fonte Romana c'è uno spiazzo dove puoi tranquillamente parcheggiare e lasciarla per più giorni ....PERO'..... la strada che sale da Pacentro per Passo S.Leonardo e poi fonte Romana è CHIUSA per frana.... C'è la strada che passa da Campo di Giove per Fonte Romana PERO'... al suo imbocco c'è un evidente cartello con divieto di transito causa frana pochi km dopo.... Questa strada comunque, pare percorribile (io stesso ho parlato con miei conoscenti che l'hanno fatta) PERO'.... sei passibile a multa... L'unico modo di arrivare a fonte Romana e quello di salire a Passo S. Leonardo da Caramanico/s.Eufemia..... ALTRIMENTI... puoi salire sulla Majella da Macchia di Secine (poco fuori l'abitato di Campo di Giove) dove si arriva risalendo uno stradone brecciato... ma dipende anche dalla macchina usata. edge.

Si infatti ho avuto modo di fare un sopralluogo è ho visto il cartello e il blocco per Pacentro. L'importante è il posto all'entrata di fonte romana Perchè io passo da li. Per intenderci dove sta il cartello grande con su scritto fonte romana. Il mio dubbio era proprio su quel punto, ma a quanto pare li la puoi lasciare tranquillamente la macchina senza che nessuno faccia multe o la rubi