Informazione Fonte Romana

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
Ciao a tutti, una curiosità:
Ad Agosto ho fatto la salita del monte Amaro partendo da Fonte Romana e ho notato proprio dove si parcheggiano le macchine, e quindi qualche decina di metri prima dell'entrata al sentiero che porta poi sopra, una struttura che sembrava un rifugio nel boschetto di fronte all'area parcheggio. Era chiuso, ma all'esterno c'era un tavolo, un fuoco spento e un area comoda dove poter sostare ... Il rifugio era chiuso con lucchetto e quindi mi chiedevo, visto che non viene segnato da nessuna parte, se era un rifugio oppure no. La struttura sembrava essere proprio perfetta per il bivacco notturno e ho pensato che forse quello è un rifugio gestito da qualcuno a cui bisogna chiedere le chiavi o prenotarsi. Se avete info sulla natura di quella struttura e numeri di telefono allegateli per favore. Inoltre, un altra domanda, ma non era vietato accendere un fuoco nel Parco Nazionale della Majella?
 
non conosco fonte romana, ma non è la prima volta che vedo accendere fuochi nel parco nezionale della Majella, in condizionei di sicurezza.

Un esempio, al Rifugio Peschioli(pennapiedimonte) accendono spesso il fuoco, addirittura il CAI ci fà una salsicciata
 
si l'ho visto ... subito dopo il sentiero c'era un ristorante abbandonato con un laghetto secco. Ci sono passato dopo qualche minuto di camminata. Io intendo prima dell'imbocco del sentiero.
 
Alto Basso