Fonti acqua Monti Sibillini

Salve a tutti, ho appena ultimato l'iscrizione a questo forum, vorrei cogliere l'occasione per avere un informazione essenziale: sapete con certezza quali fonti presso i Monti sibillini erogano acqua dopo gli eventi sismici dello scorso anno? Ed eventualmente, è potabile tale acqua? Vi ringrazio in anticipo
 
Ce ne sono abbastanza poche ed essendo i sibillini molto vasti sarebbe utile sapere almeno a grandi linee la zona..
Partendo da pintura di Bolognola raggiungo il vettore passando per le creste di: pizzo tre vescovi/bove sud/monte porche/palazzo borghese/argentella/redentore. Ritorno x la stesssa via dell andata, tutto im tre giorni
 
di mia conoscenza (la parte a nord del Bove la conosco poco) solo presso il Casale dell'Argentella, prima di Forca Viola, bella fonte, potabile; non ho idea della situazione dopo gli eventi sismici .
 
Luca,
per quanto concerne le sorgenti secondo me gli eventi sismici non è che abbiano fatto danni.
Il vero problema credo che sia legato alla siccità dovuta alla mancanza prolungata di precipitazioni.
Non so se possiedi un dispositivo GPS oppure una carta topografica con la quadrettatura chilometrica(reticolo).
Ti inserisco le coordinate di tre sorgenti che si trovano lungo i sentieri che vuoi percorrere.
Fonte Bassete: WGS 84 UTM 33T 355622/4758260, lungo il sentiero Pintura di Bolognola-P.zo Tre Vescovi.
Sorgente Angagnola: UTM 33T 354237/4755392,lungo il sentiero P.zo Tre Vescovi-Bove Sud.
Fonte delle Fate:UTM 33T 356246/4745996,lungo il sentiero M.te Argentella-F.ca Viola(la stessa descritta da dsnicola).
In estate,in anni passati l'acqua l'ho sempre trovata.
Ce ne sarebbero altre ma si trovano al di fuori dei sentieri che vuoi percorrere.
 
Alto Basso