Informazione Fonti Parco fluviale del tevere

Parchi dell'Umbria
  1. Parco Fluviale del Tevere
Ciao! Sto organizzando un escursione di due giorni al parco fluviale del tevere, non conosco la zona quindi volevo chiedere se in zona ci sono delle fonti d'acqua altrimenti devo portarmi dietro 4 litri d'acqua.
La zona che mi interessa è questa a Nord del fiume li vicino c'è anche il paese di Titignano ma sembra non ci sia nulla.
Screenshot_2020-10-22-13-55-38-096_com.augmentra.viewranger.android.jpg

Grazie.
 
Praticamente è la zona delle Gole del Forello,personalmente è il punto più bello del percorso del Fiume Tevere.
Lo conosco per averlo disceso più volte in canoa con la manifestazione "Discesa Internazionale del Fiume Tevere in Canoa"
Il piccolo borgo di Titignano è incantevole con panorama sul lago di Corbara,ma quando ci sono andato c'era solo un ristorante chiuso solo per dirti che è molto difficile rifornirti di acqua.
So che a ridosso delle gole ci sono dei sentieri ma non li ho mai percorsi,come non ho mai percorso il sentiero ad anello che parte da Titignano e scende fino alle gole.
In poche parole se vuoi stare nella zona da te postata,No,non c'è possibilità di fare scorta di acqua.
 
Si la zona è fantastica poi carico l'itinerario qua sul forum.
Grazie per i consigli, c'è un torrente li vicino che prende l'acqua o dal sottosuolo o dalle pioggie spero di poter bere quella o mi carico come un mulo.
 
Alto Basso