Proposta Forca d'Acero - Santuario di Monte Tranquillo

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
Ciao a tutti! Sto organizzando per sabato 23 ottobre un'escursione al santuario di Monte Tranquillo nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
Si partirà alle ore 9:00 nei pressi di Forca d'Acero (circa 15 km da Opi sulla strada per Sora) e si rientrerà in giornata.

EDIT AndreaDB:
Il punto esatto dell'appuntamento è questo e l'orario è alle 9:00 puntuali!
Il percorso è questo (si parte dal tornante e si arriva a Monte Tranquillo per scendere al Santuario di Monte Tranquillo e si torna indietro per la stessa strada, se la voglia e il tempo ce lo consentono possiamo allungare di 2km il percorso concludendo l'anello visibile nella traccia che dal Santuario scende a Macchiarvana e ritorna al punto di partenza)


Dislivello: 600 m
Distanza (andata+ritorno): 13 km

Nei prossimi giorni fornirò maggiori info. ISCRIVETEVI NUMEROSI! ;)

PARTECIPANTI:
- NicolaS
- AndreaDB
- Nicola (da Roma)
- Armando e amici (da Sulmona)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Modificati alcuni dettagli dell'escursione, vedi il primo messaggio.


Come ho spiegato a Nicola in PM confermo che, per impegni familiari al momento non delegabili (!sob!), non ci sto dentro con l'orario.
Ho guardato un po' il percorso ed ho notato che il sentiero interseca la 509 in un'altro punto oltre quello d'incontro, ma non ci stiamo lo stesso con i tempi, per noi sarebbe tutto estremamente precipitoso e per voi tutto troppo lento...
Mi spiace moltissimo non esserci ma confido in molte altre opportunità a venire.
 
Fantastica escursione ragazzi, il santuario stupendo e poi nel boschetto c'erano centinaia di funghi di tutte le specie...alcuni proprio particolari...io non gli avevo mai visti prima. Poi inserisco un pò di foto.
 
Alto Basso