Forceatt, qualcuno che la conosce?

Ciao a tutti,
per me che ho riscoperto l'escursionismo da un annetto e mezzo, ma senza essermi spinto tanto oltre, sto cercando per il 2020 una tenda 2 posti (son da solo ma mi piace avere spazio) che mi permetta di fare la mia prima notte fuori.
Sto guardando qua e la e su Amazon trovo questa marca Forceatt che produce questo prodotto, a quanto pare senza nome.

197075


Quindi vi chiedo: qualcuno ce l'ha? Qualcuno conosce questo marchio?

Utilizzo: estivo ma anche autunnale
Caratteristiche ricercate: 2 posti, con struttura e non sorretta dai bastoncini (l'intento è poterla usare anche andando in moto)
Attività praticata: escursione 1 o 2 giorni
Esperienza e corporatura: 1 anno, nella media
Budget: 100
Prodotti già individuati: Quick hiker 2 Decathlon (ma non la fanno più mi sa! però questa qua ci assomiglia),
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
È uguale alla Msr Hubba Hubba, Ferrino Atom, Naturehike Mongar, cambiano i materiali con cui è fatta.
Il tessuto è in poliestere, è un po più pesante del nylon.
Come qualità costruttiva, cuciture, materiali non si sa nulla però, non ci sono recensioni ne qui ne su Amazon.
La tenda pesa 2,5 kg, non sono tanti ma nemmeno pochi.
Il prezzo è invitante, però a volte succede che chi meno spende più spende. Io non rischierei. Guarderei altre tende.
 
Il prezzo è invitante, però a volte succede che chi meno spende più spende. Io non rischierei. Guarderei altre tende.
quoto perchè l'acquisto di una tenda per me equivale a quello di scarponi e sacco a pelo, magari ne compri solo uno per tutta la vita ma se l'acquisto è giusto non ne compri più e dura (se non vari la tua attività, ovviamente) quindi aumenta il budget (di poco, poi) oppure valuta a oggetti più testati da tempo e magari rieditati dai produttori
 
MAh...allora, diciamo che per questa tenda sarei convinto di prenderla......secondo voi ormai è meglio aspettare anche il black friday?
Qualcuno di voi ha trovato grandi sconti in tema campeggio?
 
Devo dire che dovendo stare su una spesa bassa....anche la Naturehike Cloud-up 2 ha delle caratteristiche niente male. Una su tutte il peso dichiarato di 1,9 kg. e forse una diffusione maggiore tra gli escursionisti e le recensioni lo dimostrano...
C'è da considerare che a 109 euro, comprende anche un tarp per difendersi dall'umidità.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Bhe Basta vedere chi fa le recensioni in effetti danno tu sempre voti positivi .Comunque puoi sempre prenderla essendol un prodotto prime La restituisci nel caso non fossi soddisfatto
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
guarda anche la Star River, è come il modello che hai scelto tu, però è più leggera e di buona qualità. Io l' ho avuta e non posso che parlarne bene.
Due entrate laterali sono molto comode, in estate al caldo, aprendole fai circolare l' aria. In inverno le tieni chiuse e la tela che sta alla base della tenda interna ti protegge dagli spifferi d' aria.
Diversamente se compri la Mongar che ha la tenda interna estiva, sarai costretto per le stagioni fredde a comprare una tenda interna invernale.
 
Alto Basso