Forclaz 50 Symbium CONSIGLIO

Salve a tutti, ho visto questo zaino in un post di Offroadisnotacrime e volevo sapere il vostro parere circa la sua validità.
Da bravo ex-scout posseggo uno zaino della ferrino il Sierra75 (non ho trovato su GG nessuna immagine :( e ora non ce l'ho a portata di mano) e volevo prendermi uno zaino un po piu compatto per affrontare trekking nel bosco in zona appennino per 2-3 giorni max 4 (proprio al max).
che ne dite ? 50L sono sufficienti ? come vi sembra lo zaino ?
ancora dal vivo non l'ho visto ma ho intenzione di visionarlo prima di comprarlo.
grazie a tutti...
 
Non saprei dirti ma se puoi aspettare io mi sono appena regalato questo.

(8848 da 55 lt Cisalfa a 41.90 e lo hanno appena rincarato anche se di poco prima di ordinarlo. quando si dice....)

1181207 (255 x 400) (128 x 200).jpg

Potro' farti sapere quando tra una settimana mi arrivera'....altrimenti contatta direttamente off road con un messaggio privato. Comunque riguardo il litraggio per cio' che devi fare ( la cosa e' estremamente soggettiva) dai 40 ai 50 - 55, dovresti essere a posto. Ma se gia usi,tanto per renderti l'idea di cio' che dico, una tenda da 3 chili ingombrante gia' sei quasi al limite.
 
Vedo solo ora la richiesta quindi ti rispondo con un certo ritardo, quale modello il vecchio o il nuovo? Il vecchio che io possiedo è quello blu con la cerniera centrale a vista.

In poche parole è una pantofola per la schiena, non è leggero, pesa 2.2kg ha tante zip belle grosse, fibbie grosse anche loro, , tuttavia a un imbottitura su spallacci e vita che è fatta molto bene.
Personalmente per me rimane uno zaino validissimo, anche come tasche e disposizioni varie e concepito molto bene, culisse sul fondo per il sacco a pelo con tramezzo interno removibile.
Unico neo il peso che sfora i 2kg che in generale non è poco, ma è nel mio caso cercare il pelo nell'uovo.
 
Ciao a tutti.
Rispondo solo in merito al litraggio.
50 litri sono più che sufficienti per 4 giorni di trekking a patto di scegliere attentamente il materiale e le attrezzature che ti porti dietro. Naturalmente dare la preferenza a roba compatta e leggere (e naturalmente più costosa...purtroppo).
DSe hai dubbi prendine uno da 55 - 60 listri ma attenzione che in questo caso si cade nella tentazione di riempirlo di cose inutili.
Ciao
Nino
 
ho usato questo zaino con molta soddisfazione, anche se adesso mi sono convertito ad un 45l della ferrino che uso anche in inverno (mi son dato al light ;) )

per ciò che riguarda il nuovi modelli in commercio, se non sbaglio, sono un po' più leggeri, ma le rifiniture son cambiate, oltre al fatto che hanno eliminato alcuni pratici occhielli sul fondo (io ci mettevo il materassino)

comunque oseervalo con attenzione, secondo me ha lo schienale, gli spallacci e le chiusure adominali OTTIMI
 
perfetto, allora quasi quasi lo vedo e me lo compro.
cmq parlavo del modello nuovo, non di quello con la cerniera sulla schiena per intenderci :D
cmq non ci metto la tenda, solo il tarp e l'amaca, quindi sono a cavallo :D
 
Alto Basso