Recensione Fornelletto a gas ultralight ....cinese

Quella che potete vedere nel video è la mia videorecensione al fornelletto a gas ultralight che uso nelle mie escursioni.
nella descrizione del video trovate anche il link per acquistarlo se volete.
Di seguito le caratteristiche:

  • Accensione Piezo elettrica
  • Regolatore di flusso della fiamma
  • peso: 150gr
  • Tempo medio per bollire 1 litro di acqua: 4 minuti
  • Dimensioni da chiuso: 4 cm x 5.5 cm x 8 cm
  • Superficie d'appiggio 9 cm x 9 cm, adatto per le pentole con diametro di 20 cm
  • formato della scatola: 5.5 cm x 3.8 cm x 7.8 cm (ca)
  • Costo....attualmente 7.24 US$ spedizione dalla Cina inclusa (40giorni per arrivare)
Il fornelletto arriva nella sua pratica scatoletta arancione, pesa solamente 150gr ed e' da usare con bombole di gas con attacco a vite.
Pratica l'accensione piezo e precisa la regolazione del flusso del gas.
La stabilita' della pentola/padella dipendono molto dalla dimensione della stessa e dalla superficie su cui abbiamo appoggiato la bombola di gas, ma sostanzialmente e' abbastanza stabile anche quando l'acqua e' in ebollizione.
Il costo e' irrisorio e comprensivo delle spese di spedizione
Un prodotto che credo non debba mancare nell'armadio di un escursionista.
HT1lDeyFtJhXXagOFbXP.jpg

HT1HeGbFpxkXXagOFbXL.jpg

HT1B55dFpxfXXagOFbXm.jpg

HT1iGawFxhgXXagOFbX8.jpg

Saluti The_Hawk
 
150gr. non lo metterei fra gli ultralight, ci stanno fornelletti cinesi da pochi euro che vanno dai 25 ai 45grammi, ma senza accensione piezo.

comunque a distanza di tempo come ti trovi? hai avuto modo di stressarlo un pochetto?
 
Ormai fa parte della mia attrezzatura standard, l’ho usato in ogni condizione climatica e a parte la base d’appoggio non proprio enorme (talvolta ho fatto l’equilibrista con delle pentole grandi) è perfetto. 150gr con accensione piezo e custodia in plastica... ammesso di trovare qualcosa che pesi 25 gr come dici... mi tengo questo che come sicurezze (o ring, regolare di fiammi, fermi ecc..) mi soddisfa perfettamente. Nota: ci ho cucinato una spaghettata per 4 con una pentola normale.
Spero di esserti stato d’aiuto
The_Hawk
 
Ce l'ho anche io.. lo dovevo riavviare ogni tanto, perchè se no non va...
Sulla neve mi ha dato dei problemi, causati da del ghiaccio sotto alla pentola, il quale è diventanto acqua ed è colato sulla parte del Piezo... In pratica il caffè non sono riuscito a farmelo quel giorno..

Poi son passato all'alcol..
 
Ormai fa parte della mia attrezzatura standard, l’ho usato in ogni condizione climatica e a parte la base d’appoggio non proprio enorme (talvolta ho fatto l’equilibrista con delle pentole grandi) è perfetto. 150gr con accensione piezo e custodia in plastica... ammesso di trovare qualcosa che pesi 25 gr come dici... mi tengo questo che come sicurezze (o ring, regolare di fiammi, fermi ecc..) mi soddisfa perfettamente. Nota: ci ho cucinato una spaghettata per 4 con una pentola normale.
Spero di esserti stato d’aiuto
The_Hawk
"ammesso...come dici"
mica sparo boiate inventate per passare il tempo, il brs pesa 25gr, il naturike 40 e l'xmund 45grammi e tantissimi altri... tutti sulla stessa fascia di prezzo di quello da te recensito.

ad oggi a legger recensioni di difettosi o con problemi se ne trovan anche fra i sistemi jetboil o altri anche piu costosi.

io in primis vantavo il brs dopo averlo usato una ventina di volte anche a lungo, ma poi usandolo per un semplice caffè senza usare il paravento si è piegato il supporto inferiore per surriscaldamento, eppure prima era perfetto in tutto.

non ho il prodotto de quo per cui non posso dir la mia come avete fatto agli opposti tu e disagiato, ma ad oggi e già da qualche anno, 150gr per un fornelletto da cartuccia non sono tanti come un campigaz di 20 anni fa, ma non è definibile ultralight e non lo dico io ma le caratteristiche dei prodotti che si trovan sul mercato con la stessa facilità e a prezzi simili.
 
"ammesso...come dici"
mica sparo boiate inventate per passare il tempo, il brs pesa 25gr, il naturike 40 e l'xmund 45grammi e tantissimi altri... tutti sulla stessa fascia di prezzo di quello da te recensito.

Mi prendo la critica e mi scuso, ma la mia intenzione probabilmente formulata male e': visto come mi ci trovo e che la differenza di peso sarebbe di 125 gr al massimo ritengo questo prodotto molto affidabile e robusto, nulla di piu' di questo, non mi permetterei mai di mettere in dubbio le affermazioni di nessuno, ma solo di esprimere le mie personali opinioni.
saluti
The_Hawk
 
Mi prendo la critica e mi scuso, ma la mia intenzione probabilmente formulata male e': visto come mi ci trovo e che la differenza di peso sarebbe di 125 gr al massimo ritengo questo prodotto molto affidabile e robusto, nulla di piu' di questo, non mi permetterei mai di mettere in dubbio le affermazioni di nessuno, ma solo di esprimere le mie personali opinioni.
saluti
The_Hawk
non volelo criticar il prodotto in se, visto che non lo posseggo non posso poi dir nulla non avendolo neanche provato, per questo chiedevo anche a distanza di tempo come ti ci trovavi.
puntualizzavo solo sul termine ultralight, chi cerca l'ultralight il piu delle volte evita a priori il gas, io pur avendo un po tutti i sistemi e usandoli in vari contesti continuo a prediliger il gas, ma son scelte soggettive.

purtroppo da una recensione uno puo farsi solo un idea di massima su qualunque prodotto, alle volte capita l'esemplare perfetto o quello sfigato e dalla cina uno non pensa certo a farselo cambiare nel caso abbia problemi, ma essendo prodotti dal prezzo "ridicolo" di norma son quasi tutti degli affari.

sul forum può capitar di fraintendersi, l'importante è discuterne e chiarirsi senza entrare in difensiva... :si:
 
Bel prodotto, non è così leggero (ma ne avete già parlato abbastanza ;)), ma non pesa neanche uno sproposito.

Io sono uno dei possessori di BRS e mi ha ceduto uno dei tre supporti.
 
Alto Basso