U
Utente 23183
Guest
è buonissimo il tuo risottino. Oggi è la seconda volta che lo cucino, mi manca il cumino vedrò di trovarlo per la prossima.Si! Due etti pesati con la bilancia!
e comunque, tempo fa, siamo sopravvissuti per tre settimane in Norvegia cucinando pasta e risotti nella pentola del trangia 27, da 900 ml rasi praticamente. Abbiamo sempre cucinato due etti di pasta o riso col metodo tradizionale, usando il trangia col simmer ring (è la chiave di volta), o sul fuoco. La pasta ci veniva sempre bene mai scotta o collosa.
poi conta che nell’esperimento che ho fatto (qui sotto) ho pure aggiunto due cipolle e due pomodori medi!
per i contenitori, li avevo comprati online e non “presi in prestito” in lab.
Ti metto il link qui:
https://www.trekking-lite-store.com/vorratsbehaelter.html
credo che anche per i liquidi siano ok, ma per questo scopo ti consiglio vivamente i contenitori della nalgene che sono assolutamente a prova di perdite e molto resistenti, anche con importanti sbalzi di pressione. Non per niente tantissimi reagenti da laboratorio vengono proprio conservati in questi contenitori. Tra l’altro sono in HDPE, che tra le varie plastiche è forse tra quelle meno “nasty”.
Vedi l'allegato 206314
Ora non mi resta che farlo quando sarò in escursione
Ultima modifica di un moderatore: