ma c'e' qualcuno che compra davvero le buste del deca??? costano quanto una pizza gorda + birra media nei locali fighetti in centro!!!
Io. Non sono buone, ma questo non significa che tutte le buste di trekking food siano da scartare.ma c'e' qualcuno che compra davvero le buste del deca??? costano quanto una pizza gorda + birra media nei locali fighetti in centro!!!
E' cara la Real Turmat ...... oddio cara ? ..... probabilmente è in linea con gli altri ..... ma per fare 2000 kcal/giorni spendi almeno 30€ e 2000kcal, per me, in escursione sono pochine.Se devo mangiare roba in busta però, e camparci a livello calorico, per me mille volte meglio le buste di trekking food rispetto ai vari risotti/paste Knor... e non serve nemmeno la gavetta, basta versare l'acqua bollente nella busta e hai 7/800 kcal gustose pronte in 5 minuti. Una brand su tutti: Real Turmat.
Per caritàRipeto, opinione personale, se devo mangiare buste, mangio quelle tecniche* che trovo anche migliori come sapore dei risotti Knor, il cui unico pregio è il prezzo. Sto andando OT però...
Lattine di "zuppa di fagioli" o "zuppa di ceci" della knorr. Ti procuri tre chiodi lunghi, un cucchiaio (non di plastica) e qualche pastiglia di EsBit grande ed un foglio di alluminio, con questo improvvisi un porta lattina con sotto il fuoco, ci scaldi la lattina e buon appetito. Costo molto contenuto e non hai problemi di temperatura (estate nel bagagliaio fai il forno), volendo si possono anche mangiare fredde ma bisogna avere tanta fame.personalmente proverei le mre per curiosita' (e perche' mi servirebbe qualcosa di simile da lasciare in macchina in case of svacco agreste), ma hanno prezzi folli
Decathlon dopo ma arriva... le scrambled eggs liof ci sono da tempo, io le avevo l'anno scorso, facevano parte della colazione... mangiate per pranzo in un bivacco durante una sosta forzata per pioggia, con gli svedesi che si facevano la pasta con il ragu e noi la busta...bustazzo di uova in frittata liofilizzate

bustazzo di uova in frittata liofilizzate!![]()

Sarebbe ora!!!!!!Visto l’invito dovrò uscire dal torpore estivo e tornare a pubblicare qualche ricetta collaudata sui sentieri.![]()

Domanda 1: Aggiungi il riso con l'acqua già abbastanza calda per doverlo mescolare per meno tempo? (io lo aggiungo con l'acqua fredda per poterlo mescolare in sicurezza anche vigorosamente prima ancora di metterlo sul fuoco, dato che la mia gavetta basta a pelo...)
Non ti so rispondereDomanda 2: Come mai accendi più volte il fornelletto invece di una singola volta? Ti sembra che facendo così la cottura venga meglio?

La domanda infatti era oppostaL’idea è che il riso stia a bagno un po’ più a lungo rispetto al buttarlo quando bolle (cosa che ho fatto spesso peraltro). Oltre a questo penso che buttarlo prima che l’acqua bolla “forte” faccia evaporare meno acqua e usandone poca preferisco fare di tutto per non sprecarne