fornellino da campeggio a bombola

Ho comprato un fornellino da campeggio a bombola tenendo conto principalmente che fosse leggero per portarlo sempre con me.
Arrivato velocissimo da Amazon ho notato che ha l' attacco a vite e non è compatibile con praticamente nessuna bombola ( ho visto da Brico Center, Viva Brico e un negozio da me che vende solo gas e bombole di gas)
Poi vedo che anche marche come MSR, FireMaple fanno fornellin i con attacchi a vite.
Ma io non trovo le bombole.

La mia domanda è : meglio spedirlo indetro e prenderne uno con attacco a pressione?
Portandolo sempre dietro con me ( passo molta parte dell' anno zaino in spalla in giro per il mondo) non vorrei avere problemi poi nel trovare le cartucce.

Avete qualche prodotto da consigliarmi che sia leggero?

Grazie
so lo hai comprato sull'amazzone, sicuramente se clicchi su ciò che hai comprato ti proporrà anche la bomboletta adatta
tipo questa

questo attacco a vite è il più diffuso, diversi fabbricanti lo producono
è comodissimo perchè, quando non utilizzi il fornello, puoi staccare tranquillamente la bomboletta a differenza dei vecchi a baionetta (tipo2)

io ho comprato qualche anno fa da aliexpress quello di @lanfranco51 e va benissimo sul solito attacco a vite del jetboil o del MSR

Anche io lo avevo visto su Ali ma non mi andava di aspettare, così l'ho pagato un pò di più, ma poco al confronto del doppio in negozio !

Il mondo non è Ascoli Piceno.
Sappilo.

Comunque io in Europa ovest sud e nel nord non ho mai avuto problemi a trovare ne quelle a forare ne quelle a filetto ne quelle a scatto.

Quelle a scatto strette e lunghe hanno il difetto della forma , serve l adattatore a 90 gradi o un po' di sbattimento ad usarle , ma sono le più economiche e reperibili anche tipo in medio oriente nord africa etc , perché le usano nei fornelli a piastra da campeggio che usano tanto gli autisti .

Comunque non farti troppe seghe che alla peggio ripeto compri un fornello o un adattatore per strada.

ne ho prese un paio su amazon. vediamo un po come vanno
--- ---

Il mondo non è Ascoli Piceno.
Sappilo.

Comunque io in Europa ovest sud e nel nord non ho mai avuto problemi a trovare ne quelle a forare ne quelle a filetto ne quelle a scatto.

Quelle a scatto strette e lunghe hanno il difetto della forma , serve l adattatore a 90 gradi o un po' di sbattimento ad usarle , ma sono le più economiche e reperibili anche tipo in medio oriente nord africa etc , perché le usano nei fornelli a piastra da campeggio che usano tanto gli autisti .

Comunque non farti troppe seghe che alla peggio ripeto compri un fornello o un adattatore per strada.
forse non hai letto ben ..lol
Comunque ho capito e ordinato un paio di prova che non hanno nemmeno un brand. vedo come vanno

Alto Basso