Fornellino da trekking, si o no?

Buona domenica camminatori!
Per chi non mi conoscesse sono The Walking Nose e ho un canale youtube dove parlo di trekking e cammini.

In questo video esploro un po' i lati positivi e negativi di portarsi o non portarsi il fornellino durante i trekking e le escursioni.

Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensate a riguardo!

 
non c'è scritto da nessuna parte che si debba mangiare caldo a tutti i costi e una volta tolto ci dai piedi l'odioso finto-svegliante caffettino di solito strapagato al bar.....attenzione siamo arrivati a 1,05 per una sputacchiata di brodaglia scura e spesso disgustosa,ci possiamo nutrire anche a frutta,verdura o se vogliamo il pezzo di carne lo cuociamo al mattino a casa e poi ce lo sbafiamo.

Comunque io quando lo ho dietro è RIGOROSAMENTE ad alcool
 
Io penso che dipende molto dal tipo di uscita che uno vuole fare. Se dovessi solo camminare tanto senza fermarmi o cmq con brevi pause è normale chiunque vorrebbe viaggiare più leggero. Personalmente io per uscite di più giorni o cmq con pernottamento uso un fornelletto pirolitico a legna. Per le uscite giornaliere porto sempre con me un fornelletto ad alcool aurocostruito con le lattine della redbull ho visto le istruzioni su questo sito su come costruirlo (ancora grazie a Chi l ha scritto) e va una bomba a lui non rinuncio e lo portò sempre anche per fare un caffè o un the. Mi piace andare in montagna e godermi la natura ma non ho una meta fissa che devo raggiungere per forza, i miei giorni liberi dal lavoro voglio rilassarmi. A pranzo vanno anche bene i classici panini, ma al caffè e ad un pasto serale caldo non rinuncio mai.
 
non c'è scritto da nessuna parte che si debba mangiare caldo a tutti i costi e una volta tolto ci dai piedi l'odioso finto-svegliante caffettino di solito strapagato al bar.....attenzione siamo arrivati a 1,05 per una sputacchiata di brodaglia scura e spesso disgustosa,ci possiamo nutrire anche a frutta,verdura o se vogliamo il pezzo di carne lo cuociamo al mattino a casa e poi ce lo sbafiamo.

Comunque io quando lo ho dietro è RIGOROSAMENTE ad alcool
E se lo vuoi decaffeinato,così non serve proprio a niente,pure 1,20 euro!
 
...Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensate a riguardo!...

Un click non si nega a nessuno, ma la vita è troppo breve per passare 10 minuti ad ascoltare una chiacchierata su un tema del genere anche se l'escursionismi (hiking nel mio caso) è tra le prime 10 cose più importanti della tua vita.

Troppa poca azione, troppo parlato... sembra (o forse vuol sembrare) la webcam di una stazione radio... io credo che un video debba comunicare per immagini... tu?


p.s. per hiking meglio panino che fornellino perché:

>d'estate meglio roba fredda
>d' inverno meglio soste brevi, troppo brevi per cucinare

certo che se a portare fornellino / moka / "tutto il resto" è qualcun altro che poi ti offe il caffè, perchè no? ;)[/QUOTE][/QUOTE]
 
Pure cucinarsi qualcosa di semplice,anche i semplici sinospaghettini,in una breve escursione fa parte del giocare.Usare i fornelletti autocostruiti per me è divertentissimo.Certo caffè moka ecc. poi ci vogliono i portatori,già così il mio zaino giornaliero pesa sui cinque kg e mi pare pure troppo!
 
Alto Basso