Fornellino di emergenza M71

ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se il fornelletto M71 quando viene acquistato e sempre composto dalla parte Metallica e la parte sottostante, e poi, una volta aperto può perdere della sostanza nello zaino? Una volta aperto di quanto e la sua durata se usato solo per preparare caffè o bevande calde in genere?

Sapreste consigliarmi dei negozi in provincia di Cuneo o Torino che vendano l' M71?
 
Ciao, si è sempre composto dalla parte metallica e dal contenitore di gel dove il primo entra nel secondo per facilitarne il trasporto.
La durata: per il modello originale dell'esercito svizzero era dato per 6 ore continue, secondo me una stima esagerata, al massimo 90 minuti.
Oggi, le versioni che si trovano sul mercato sono di marche diverse anche se tutti scrivono "originale esercito svizzero", ne ho provato qualcuno e non andiamo oltre all'ora, in alcuni casi molto meno ma appunto dipende dalla marca produttrice.
Il prezzo è moooooooolto variabile, lo si trova dai 3.50 ai 9 euro dipende dal periodo. Vale la pena di averne uno appunto come situazione di emergenza ma non certo per un uso continuo come fornello unico.
Una volta aperto conviene usarlo perchè evapora, il processo è molto lento ma da un mese all'altro rimani senza contenuto.
Se ti piace l'oggetto e sei intenzionato ad usarlo spesso puoi recuperare l'involucro metallico e il supporto pentola (che non è eterno prima o poi si romperà) e ricaricarlo prima dell'uscita con il gel da bbq che vendono in bottiglia nei negozi. In questo modo risparmi un buon 50% ma il costo di esercizio è comunque alto e la fuliggine prodotta pure.
 
Ultima modifica:
Alto Basso