Recensione Fornellino Trangia + Trangia triangle

Salve ragazzi, ho appena fatto questi due acquisti e ve li recensisco. E' la mia prima recensione, così scusatemi se non è all'altezza. Non ho effettuato una prova per vedere il tempo di ebollizione perchè non sò il quantitativo d'acqua che viene usato e il tipo di gavetta per fare il test, però se mi indirizzate lo farò. Giusto per la foto ho usato un gavettino che avevo in casa in acciaio. Sulla qualità del fornellino credo ci sia poco da dire, lo sappiamo tutti che il trangia è uno dei migliori ad alcool. Sono però rimasto sorpreso della qualità del trangia triangle, leggerissimo e funge sia da paravento che da appoggio per la gavetta. Insomma per me vanno benissimo se si vuole essere leggeri. Alla fine anche se costano un pò, non posso che consigliare le due cose. Io avevo dei buoni di ebay e per questo mi son buttato, soprattutto sapendo che son oggetti che durano molti anni. Spero presto di poter provarli sul campo!
Adesso ecco qualche foto

unlt.jpg

ufe5.jpg

e4pb.jpg

zhzx.jpg

zhpz.jpg

znl8.jpg

gemg.jpg
 
Ciao!

Ti chiedo qualche info in più, così ti aiuto a rendere più completa la tua mini-recensione:
- quanto pesa il trangia-triangle?
- più o meno quanto l'hai pagato?
- come si comporta col vento? Non serve che lo testi in alta montagna, basta in terrazza... il mio timore è quel cm che separa le pareti del triangle dal fondo della gavetta permetta al vento di "spazzare" parecchio la fiamma... ma magari mi sbaglio!

Di solito i test si fanno vedendo quanto tempo ci vuole per far bollire una gavetta d'alluminio bassa e larga (tipo quella del decathlon da 1/2 persone, che costa 8/12€), riempita con mezzo litro d'acqua fredda e coperchio.

Un saluto e buoni test! ;)
 
Hi there

the Trangia Triangle is simply just a cheap rip-off from the Clikstand.
Backpacking stove - Clikstand.com
But the Triangle has one advantage, it is cheap (about 30 Euros without shipping).

In comparison to the clikstand, the Trangia Triangle has more weight and has a windscreen problem.
You can buy the Clikstand even in Titanium, then it only weights 57g. Also the Clikstand has a clever windscreen solution. But the windscreen has an disadvantage, you pot can´t have a bigger diameter than 15cm. Otherwise you cant use the windscreen.
An 1,3l Evernew Titanium pot is perfect, but an 1,5l Trangia pot is already too big. In my eyes this is the main disadvantage of the Clikstand Windscreen.

Cheers.
 
Alto Basso