Fornellino Trangia, un po' di test di "laboratorio"!

Ma non ti eri dato all'Ultralight???
Il fornello pesa 95 grammi, il reggi-pentola altri 85 grammi... poi vedi tu
vediamo come mi trovo, per 100g in più o quel che è potrebbe valerne la pena

anzi sulla neve magari non mi devo portare il fondo di plastica... da vedere quanto sprofonda sto simil-trangia con mezzo litro di acqua sopra (mezzo kilo di neve)
 
{QUOTE]Terzo test, distanza fornello -> gavetta di 33 mm:
... penso di aver trovato la distanza +o- ideale[/QUOTE]

Domanda (paranoica...)di verifica, causata dall'arrivo del tuo fornelletto, che essendo piu' basso del Trangia richiede il rifacimento del treppiede:

dici che 33 mm sarebbe la distanza ideale fra fornelletto trangia e QUEL pentolino, che ha diametro (12 cm) praticamente uguale al pentolino Trangia Mini, come ti scrissi in PM

Qui scrivi che per una gavetta di diametro 12 cm la distanza dovrebbe essere 30mm.

Quindi, che distanza metto fra il tuo fornelletto appena arrivato e il padellino Trangia Mini? 30 o 33? (si', e' paranoia, ma... meglio questa di tante altre no? :) )
 
Ciao Marco!

La distanza ottimale del Trangia non è la stessa dei fornellini "miei", quindi rimani sul consiglio del mio sito e tieni una distanza di 30mm.
Prima di costruire un sostegno pentola nuovo, però, ti consiglio di fare qualche prova con il sostegno attuale aggiungendo qualche spessore sotto il fornellino e sperimentare un po' con le varie distanze, magari scopri che tu ti ad esempio trovi meglio con una distanza leggermente minore ed una fiamma più tranquilla (di base consiglio comunque di rimanere nel range 25-30mm)
 
Alto Basso