Fornello a gas in titanio da 25gr e 11€ (BRS-3000T)

arrivato stasera anche a meeeee!. provato al massimo e tira come un missile, ma soffiandoci un pò sopra balla parecchio la fiamma. aspetto di provarlo alla prima uscita per testare potenza , tenuta dei pesi e al vento.
 
Manco a farlo apposta l'ho appena comprato pure io, assieme alla gavetta coi manici verdi in vendita su Dealextreme a 13 euro. Vedremo come si comporta.
 
Ho usato questo fornello a gas sabato scorso x la prima volta. La mia prima impressione è buona anche se ancora deve passare il test del tempo. Questo fornellino è veramente potente considerando la grandezza.
la mia unica perplessità consiste nel mantenere il baricentro e bilancia quando si usa su superfici morbide e non perfettamente piane. Soprattutto quando si usano bombolette piccole. C'è anche il vecchio trucco di interrare la bomboletta per dare stabilita...è te lo consiglio.


NCM_0431_zpstfzwrwrz.jpg

NCM_0432_zps3tpikjot.jpg

NCM_0427_zpsc6zqhpi8.jpg

R
 
Mi fate venire voglia di comprarlo.
Io giro con un vecchio fornello Camping Gaz da 3000W, molto efficace ma pesa uno sproposito.
Per 13€ quasi quasi... :roll:

Non devo leggerli questi post, che poi finisce così :azz:
 
Segnalo un nuovo fornello che si trova on-line che SEMBRA uguale a questo in titanio ma che in realtà è costruito coi classici acciaio/ottone/alluminio, pesa quindi "ben" 45 grammi e costa la metà (5-6€ spedito su aliexpress):

-light-Stainless-Steel-Camping-Stove-Gas-Burner-3000W-Cooker-Outdoor-Stove-Gas-Stove-Mini-Pocket.jpg


a.jpg

A parte i 20 grammi in più, dai commenti sembra cmq un ottimo fornello super-minimale, lo si trova ad esempio qui:
http://www.aliexpress.com/item/Ultr..._8&btsid=e5c39223-18df-475d-90c9-6652e860012b
http://www.aliexpress.com/item/Port...id=7abfd3d0-8199-4e5c-8533-50c6b8257c4e&tpp=1

Mi sembrava utile farlo presente soprattutto per evitare fraintendimenti: si assomigliano davvero molto, essendo entrambe copie del ben più costoso della FireMaple FMS-300T
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Difficile saperlo... quest'ultimo cmq a guardarlo sembra un po' più "solido" dell'altro.

Personalmente a naso non penso ci piazzerei sopra più di un litro d'acqua, in ogni caso...
 
Propongo piccola modifica effettuata al mio. Essendo così piccolo, per quanto potente ( aumentare di molto la potenza significa aumentare di molto i consumi. Il pocket rocket pur essendo più grande consuma non solo in proporzione ma in assoluto di meno), quella fiammella è cosi piccola da scaldare bene solo direttamemte sopra di se. Quindi solo il centro della tazza/ pentola /gavetta. Quello che ho fatto io è allentare le alette e sistemare il blocco delle stesse in modo che scendano un pochino di più. Il risultato è fiamma più schiacciata e sparsa sulla superficie della tazza. Maggior protezione dal vento ma senza che il passagio dell' aria venga sacrificato. E in termini dinrisparmio energetico ho risparmiato qualche grammo di consumo di gas per scaldare la stessa tazza d' acqua del deca. :)
 
io devo dire una cosa... l'ultima volta che sono andato da Decathlon ho trovato una bombola della Coleman dal nome evocativo "extreme", con scritto -21 dal costo abbastanza elevato di 9 euro.
usata su cima bagni si è comportata molto molto bene... rispetto ad una bombola con gas standard ho percepito il vantaggio del gas rispetto all'alcol come potere calorifico: acqua che bolle velocemente con risparmio reale in tempo e soprattutto consumi e quindi pesi complessivi in uscite medio lunghe.
questo per dire di considerare anche il tipo di gas nell'uso e non solo il fornello.
 
Alto Basso