Recensione Fornello a legna Bushbox XL Combination Kit

Ecco un nuovo video recensione di questo Fornello a legna!
Tutte le info nella descrizione del video.
Se vi piace , un bel pollice in sù oppure in giù :)
Iscrivetevi per seguire gli aggiornamenti dei video!
UN GRAZIE IN ANTICIPO!

b5i07p.jpg


Il video (anche in HD): Fornello a legna Bushbox XL Combination Kit

Per qualsiasi domanda, contattatemi.
 
Ottima recensione, direi che non hai lasciato niente al caso.

C'è una cosa che non ho mai capito e sulla quale volevo chiedere info a te o a chiunque possa intervenire: dal punto di vista legale (e quindi di legalità di utilizzo) un fornello a legna è equiparabile ad un fuoco da campo? C'è differenza da questo punto di vista tra i vari fornelli (penso a quello a gas per esempio, bomboletta + bruciatore)?

So che in materia di fuochi ogni zona fa regole proprie e che i divieti ai fuochi sono per lo più stagionali e molto restrittivi, ma onestamente non ci ho mai capito molto... nello specifico ho visto che ti occupi molto dell'appennino tosco-emiliano, che è una zona alla quale sono piuttosto interessato.

Grazie per tutte le info che vorrai darmi :)
 
bellissima recensione! bell' oggetto ma per me poco utile in genere:
con tre pietre trovate in loco ho lo stesso risultato o al max mi basta portarmi dietro un barattolo dell' illy caffe oppurtunamente modificato......costo zero e pesa pochissimo! oppure un barattolo dei pomodori pelati e' più che sufficiente.
Per me oggetto bocciato.... perdonami!
 
Purtroppo devo concordare con Francesco77.

Valutando i pro e i contro rispetto al semplice falò di legna non lo vedo molto competitivo ma ė solo la mia opinione.

Comunque, se posso permettermi un consiglio, ad occhio e croce mi sembra un po troppo a rischio di ribaltamento: fossi in te studierei un modo per fissarlo a terra con un paio di picchetti, non dovrebbe essere un'operazione invasiva ... sempre che serva..
 
S

Speleoalp

Guest
A me piace molto sia esteticamente, sia per comodità d'uso. Anche se onestamente utilizzo un "Voltano Stove" o una scatoletta di metallo che ho modificato a fornello.

Stò pensando di ordinare sia quello che hai postato te, sia quello super mini.
Siccome quando faccio le cose per conto mio, utilizzo quello che trovo in natura e la mia filosofia cerco di seguirla completamente.
Ma quando esco con degli amici,.... non sempre sono di quelli che vedono le uscite in montagna come vivere la natura anche da quel lato (costruire, cercare, ecc) e giustamente accontento pure loro e dei fornelli del genere son comodi.

Adesso ci stò pensando....

L'unico dubbio è che ho trovato la spedizione solo "DHL" e non so esattamente di cosa si tratta, se arriverà con la posta oppure tramite corriere, che se non mi trova a casa (ovviamente visto che lavoro) mi lascerà il solito biglietti, da richiamare e organizzare e io odio quel tipo di servizio. Adesso vedo ;))
 
S

Speleoalp

Guest
Tolto ogni dubbio... ordinati entrambi, quello del tuo visto e quello mini ;)) Grazie
 
E si da noi ci sono un sacco di ruderi :)
Specifiche

-pieghevole
-è realizzato in lamiera d'acciaio 0,9 mm
-Peso 320g !
- dimensioni mm x 149 mm x 107 millimetri

prezzo ~18€ :D
 
Alto Basso