Fornello a legna, che ne dite ?

Onestamente mi pare una minchionata. Perchè portarsi dietro un attrezzo in metallo, pesante, molto sporco, che richiede legni piccoli e tagliati a misura quando posso fare con due pietre o, al limite, con un piccolo scavo nel terreno ?

http://it.youtube.com/watch?v=cbR5nhLM2i0

Certo che di stronzate pseudo survivaliste, su youtube, ce ne sono a tonnellate !!
 
boh...siamo arrivati all'eccesso di gadgets....sarà che non sono abituato a portarmi dietro quintali di roba... :?


ma insomma: c'era gente che con vestiti, un coltello e poco altro andava in giro per settimane...
..


...bisognerà ristabilire il giusto ordine delle cose mi sa....
 
Dice bene Federico, ci stiamo (stiamo generico) "tecnologizizzando" troppo. Materiali spaziali, attrezzature alla Star Trek. Non dico che sia sbagliato, per carità. La tecnologia ci sta dando strumenti pochi anni fa impensabili, estremamente utili. Ma ci sta anche facendo dimenticare che i nostri genitori avevano un coltello e l'abbigliamento artigianale, tende da 5 chili, bussola e cartina. Bisognerebbe riappropriarcene. Senza abbandonare tutto quello che abbiamo e tornare all'età della pietra, ma cercando di "fare con poco".

Quello che sto cercando di fare io con l'alimentzione: cose semplici, magari raccolte per strada. Sono cose piccole che però danno grandi soddisfazioni.
 
completamente con voi................non capite che mal'umore mi crea quando vado in campeggio libero per stare a contatto con la natura, e invece trovi un branco di mitici con i gruppi elettrogeni che li accendono dalla mattina a notte inoltrata........................domanda ?
CHE CAXXO CI SEI VENUTO A FA QUA' SU SE POI TE PORTI LUCE STUFA E TV .....................? :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 
federico ha scritto:
ma insomma: c'era gente che con vestiti, un coltello e poco altro andava in giro per settimane...

Io cerco di avere sempre il minimo essenziale con me, ho sempre le tasche della giacca o dei pantaloni piene di roba. Il coltellino, il kit di pronto soccorso, il telino termico, il kit di sopravvivenza...
Invece il mio amico rasta, che spesso mi accompagna nei boschi (è stato lui a farmi conoscere la zona che frequento di solito, e ha una piccola casetta nella zona) è molto più sciolto. Al massimo ha un po' di filo di ferro. Non gli succede mai niente, e se dovesse succedergli qualcosa troverebbe subito una soluzione... Penso che lui viva la natura più di me.


Se girate per i boschi e sentite rumori strani, non sparate, potrebbe essere lui.

immaginivarie198dm0.jpg
 
Alto Basso